marino 0 + buratto TC

Moderatore: Juanta

erminio78

marino 0 + buratto TC

Messaggio da leggere da erminio78 »

Davvero una bella giornata e mi ha fatto molto piacere passarla con Liano Amato e la sua bella famiglia :D felice :D felice
ovviamente pizza, 42h TC , 6h apretto a TA , marino 0 più buratto, ingredienti su kg di farina: 65% idro; 2.5% sale; 2 gr lbf; cottura in effeuno

Immagine

Immagine

Immagine

sapore ottimo ed anche scioglievolezza, però makò poca e va sistemato l'impasto
dsquared88

Re: marino 0 + buratto TC

Messaggio da leggere da dsquared88 »

io direi di sistemare il forno perche l'impasto sembra buono... :YMPEACE:
erminio78

Grazie, per il forno però non lo tocco, niente bypass, che sarebbe l'unica cosa da fare, tanto per me l'elettrico non eguaglierà mai la cottura di un fal, anche se ci si avvicina, alla pizza mancherà l'imprinting della fiamma e della brace viva
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

erminio78 ha scritto:Grazie, per il forno però non lo tocco, niente bypass, che sarebbe l'unica cosa da fare, tanto per me l'elettrico non eguaglierà mai la cottura di un fal, anche se ci si avvicina, alla pizza mancherà l'imprinting della fiamma e della brace viva
secondo me l'unica dfferenza che ti dà il fal rispetto al forno elettrico è quel bell'odore di legna che ha la pizza quando la mordi,tipo affumicatura-.... :wink: :wink:
erminio78

dsquared88 ha scritto: secondo me l'unica dfferenza che ti dà il fal rispetto al forno elettrico è quel bell'odore di legna che ha la pizza quando la mordi,tipo affumicatura-.... :wink: :wink:
no invece per me non è quello, la makò è diversa ed anche il tipo di cottura che avviene, non si ha la propagazione dell’energia termica per irraggiamento( lo dice Enzo Coccia )
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Grandissimo Erminio !! bellissime , soprattutto molto bella la margherita :applausi small la cottura del FAL da la botta di calore che permette di avere una bella mako. Io ho fatto tante prove , lo stesso impasto cotto con temperatura diverse dava esteticamente un risultato MOLTO diverso l'una dall'altra.
Con il fornetto ormai si ottengono risultati molto simili , ma il FAL è il FAL :)
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
pintu89

Messaggio da leggere da pintu89 »

sono delle pizze stupende e diverse dal solito.
mi piacciono.
perche non fai i bypass?e cosi semplice da fare!
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Mi sembra un ottimo risultato.
Dico mi sembra in quanto le pizze prima di dare giudizi, sopratutto qunado non sono favorevoli, preferisco assaggiarle.
Ripeto belle pizze e cooscendo il pizzaiolo, nessun dubbio anche sulla qualità. Un plauso particolare all' ultima creazione per la sua perfezione in fatto di stesura e per il condimento.
Bravissimo Erminio.
Ciao Ema
erminio78

Grazie gentilissimi :smile:
Renato hai ragione il fal è il fal, ci si può avvicinare con l'elettrico ma non sarà mai lo stesso.
Pintu non mi va di mettere mani sul forno e giocare con la corrente, anche se è tutto sicuro, ma byepassare i sistemi di sicurezza non mi va
Ema grazie sto cercando di ottenere una pizza molto saporita e scioglievole con i mezzi che ho, per il gusto sono pienamente soddisfatto, non ho gommosita, le pizze si sciolgono in bocca e gli ingredienti sono top, pure liano ha gradito moltissimo :D felice . Non farò mai una pura verace con il mio forno e quindi punto a fare un ottima pizza a terra :wink:
pintu89

Messaggio da leggere da pintu89 »

erminio anche io all'inizio avevo paura!
guarda che e davvero una cavolata!
se vuoi ti aiuto io!lavoro in elettronica!
si tratta di bypassarlo per 60 sec e poi ripristinare il forno al suo normale andamento!
l'f1 e un carroarmato puoi usarci sopra anche la fiamma ossidrica! :razz:
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”