pizza del 1 maggio..caputo pizzeria 26 ore

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: pizza del 1 maggio..caputo pizzeria 26 ore

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli: Buono a sapersi grazie, ma così dovrebbe impegnare più tempo a lievitare, e lui diceva che la maglia era un pò debole, ed io pensavo oltre la quantità di lievito fosse dovuto anche all'acidità
del LM, ecco perchè gli ho detto di fare questo rinfresco ;)
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Pere153 ha scritto:@Napoli: Buono a sapersi grazie, ma così dovrebbe impegnare più tempo a lievitare, e lui diceva che la maglia era un pò debole, ed io pensavo oltre la quantità di lievito fosse dovuto anche all'acidità
del LM, ecco perchè gli ho detto di fare questo rinfresco ;)
vabbe pere cmq in ambi i casi dovrebbe essere la stssa cosa...cioè o diminuisci il lievito oppure fai cme hai detto tu...
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Se il lievito non è troppo acido allora sì, sarebbe la stessa cosa.
dsquared88

Pere153 ha scritto:Se il lievito non è troppo acido allora sì, sarebbe la stessa cosa.
pere il mio lievito non e acido se sarebbe stato acido ,i dischi sarebbero tenaci nello stendere e poi non avrebbe forza lievitante ....
:mrgreen:
dsquared88

Napoli72 ha scritto:Meravigliose :YMAPPLAUSE: ;festeggiare drink
dario quando ripizzi?
dsquared88

Pere153 ha scritto:Ciao @Dsquared, molto belle, anche se sono d'accordo con te, un pelo in meno di LM, e sarebbero venute perfette, comunque anche così sono davvero bellíssime.
pere se vuoi risolvere con le temperature per questa estate ti conviene comprare una cantinetta vini....cosi stai piu tranquillo...
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Personalmente non amo molto lo sfondo troppo albino ma questo è solo un gusto personale. Dai tuoi scritti so che sei un amante della pizza Da Michele e la strada che tu hai intrapeso ti fa avvivincinare parecchio a quelle pizze. Complimenti !!!!
Ciao Ema
dsquared88

emalimo ha scritto:Personalmente non amo molto lo sfondo troppo albino ma questo è solo un gusto personale. Dai tuoi scritti so che sei un amante della pizza Da Michele e la strada che tu hai intrapeso ti fa avvivincinare parecchio a quelle pizze. Complimenti !!!!
si ema personalmente da quando vidi e assaggiai quelle pizze ,rimasi stupefatto...e da allora mi piace quel modello di pizza ,come piace anche a dario....anche a me piace il gusto acidulo della pasta...
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Parlando, per la milionesima volta, delle pizze che si mangiano Da MIchele l'unica pecca che purtroppo ho sempre trovato nelle tre volte in cui ci sono stato è l'eccessiva bruciatura del fondo un punto su cui si detto di tutto e di più. Se avessero l' accortezza di curare questo particolare sarebbe ancora tra le prime pizzerie di Napoli .
So perfettamnte, usando un forno a legna e sapendo la mole di pizze sfornate che non è facile ma ritengo questo fatto un problema che và risolto al più presto. La cottura della pizza è altrettanto importante di un buon impasto,se sbagli quella è tutto inutile....
Ciao Ema
dsquared88

emalimo ha scritto:Parlando, per la milionesima volta, delle pizze che si mangiano Da MIchele l'unica pecca che purtroppo ho sempre trovato nelle tre volte in cui ci sono stato è l'eccessiva bruciatura del fondo un punto su cui si detto di tutto e di più. Se avessero l' accortezza di curare questo particolare sarebbe ancora tra le prime pizzerie di Napoli .
So perfettamnte, usando un forno a legna e sapendo la mole di pizze sfornate che non è facile ma ritengo questo fatto un problema che và risolto al più presto. La cottura della pizza è altrettanto importante di un buon impasto,se sbagli quella è tutto inutile....
si infatti dovrebbero affidare il prodotto dop che hanno in mano a qualke fornaio piu esperto...
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”