Marco (VESPA72) dove sei ???

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Vespa72 ha scritto:infatti per poco è mancato che non ti togliessi tu la giacchetta

la paura delle persone non può condizionare le scelte :sad:
su questo sei completamente fuori strada. Ho detto tutto senza peli sulla lingua e il mio 3d ne e' la prova provata. Tu puoi dire altrettanto di te?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ramirez ha scritto:Nei forum ogni tanto ci sono soggetti particolari che rompono la serenita' delle discussioni, mi ricordo ad esempio Casalivo in pizza.it , riporto questo esempio perhe' calza bene.
Ebbene e' stato bannato per decine e decine di volte senza pero' riuscire a fermare la sua tastiera, regolarmente si ripresentava sotto altre spoglie, anche questo se le suonava e se le cantava, contemporaneamente era presente con due nick name e si osannava , si autocelebrava e si divertiva a prendere per i fondelli chi gli capitava a tiro.
L'unico sistema per disarmarlo era la non considerazione , non c'era ban che lo frenava, la considerazione era quello che cercava, ignorarlo invece lo disorientava.
Quoto. Di Casalivo mi ricordo perfettamente.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ragazzi state karmi :)
Allora è chiaro che su questioni di questo tipo avete punti di vista distanti...
bisognerebbe trovare un punto di incontro, un buon compromesso...
Io dico che non bisogna permettere ad un utente di prendere per i fondelli gli altri. Creare falsi utenti in un forum la reputo cosa grave, va sanzionata sicuramente...
Se col Ban o meno non so, Dario è cmq intervenuto, ha ritenuto farci discutere, ci può anche stare..
Forse la linea tenuta da Dario è un po poco dura, parliamone.. Non esiste solo il Ban come arma di difesa, anche se può essere efficace, ad es. Parlarne pubblicamente e decidere di ignorare la persona per alcuni è più fastidioso che essere bannati per poi magari rientrare con altri nick...
Forse si dovrebbero definire con maggior precisione le sanzioni associate ad una determinata azione scorretta, una sorta di regolamento scritto da applicare alla lettera...

Cmq quando si ha qualcosa da esternare sarebbe, anche secondo me, giusto, farlo pubblicamente e non sparire senza dare spiegazioni... Non sarebbe successo tutto ciò!
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

albert86 ha scritto:Io ho cercato di contattare Marco su fb anche qualche giorno fa perché proprio notando la sua assenza ci tenevo a sincerarmi che tutto andasse bene ma purtroppo non ho ricevuto risposta alcuna!
Inizialmente ipotizzai un qualcosa di personale nei miei confronti pensando che si fosse offeso quando gli dissi che non mi erano rimaste più colombe da regalargli dato che fu proprio in quell'occasione il suo ultimo intervento qui sul forum....e poi il silenzio!
Io posso solo ringraziarlo per i suoi consigli "elettronici" nei miei confronti! E posso solo constatare il suo grande contributo nel modding dei fornetti e non solo! Per questo motivo spero che torni presto ad essere la figura di riferimento che ha sempre rappresentato qui nel forum!

Poi massimo rispetto per le scelte personali, ognuno ha le proprie buone motivazioni per fare determinate scelte, ma son sincero a me la situazione sembra alquanto paradossale vedendola dall'esterno, perché non riesco a comprendere come un incomprensione, un litigio, una semplice antipatia nei confronti di uno o anche di 2-3 utenti, possa spingere a prendere le distanze da tutto il forum e poi soprattutto conoscendo lo spirito di condivisione e aiuto che ha sempre dimostrato Marco!....quindi evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge!
Spero possa essere personalmente lui a chiarirmi/chiarirci la sua posizione!
anche io notavo da qualche tempo l' assenza ma non avevo seguito questo discorso di doppio account, quindi credevo non scrivesse per mancanza di tempo.
quoto albert rispetterò la scelta di vespa nel caso in cui decida di non scrivere avrà avuto i suoi buini motivi, in ogni caso grazie mille per la disponibilità l' accortezza e la rapidità in cui hai fornito molte volte informzioni a tutti noi che eravamo novellini del modding dei fornetti :applausi small
come ho già detto più volte io non ho seguito la vicenda della confraternita della pizza essendomi addentrato nell' argomento pizza da poco, quindi per me un forum vale l' altro, ma uno dei motivi per cui ho iniziato a porre maggiore attenzione a questo forum è stato proprio per la vasta raccolta del modding e l' instantanetà con cui rispondevi quindi grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora spero di ribeccarti sulla sezione dei fornetti come ai vecchi tempi :lol:
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da Napoli72 »

snip3rpizz ha scritto:
albert86 ha scritto:Io ho cercato di contattare Marco su fb anche qualche giorno fa perché proprio notando la sua assenza ci tenevo a sincerarmi che tutto andasse bene ma purtroppo non ho ricevuto risposta alcuna!
Inizialmente ipotizzai un qualcosa di personale nei miei confronti pensando che si fosse offeso quando gli dissi che non mi erano rimaste più colombe da regalargli dato che fu proprio in quell'occasione il suo ultimo intervento qui sul forum....e poi il silenzio!
Io posso solo ringraziarlo per i suoi consigli "elettronici" nei miei confronti! E posso solo constatare il suo grande contributo nel modding dei fornetti e non solo! Per questo motivo spero che torni presto ad essere la figura di riferimento che ha sempre rappresentato qui nel forum!

Poi massimo rispetto per le scelte personali, ognuno ha le proprie buone motivazioni per fare determinate scelte, ma son sincero a me la situazione sembra alquanto paradossale vedendola dall'esterno, perché non riesco a comprendere come un incomprensione, un litigio, una semplice antipatia nei confronti di uno o anche di 2-3 utenti, possa spingere a prendere le distanze da tutto il forum e poi soprattutto conoscendo lo spirito di condivisione e aiuto che ha sempre dimostrato Marco!....quindi evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge!
Spero possa essere personalmente lui a chiarirmi/chiarirci la sua posizione!
anche io notavo da qualche tempo l' assenza ma non avevo seguito questo discorso di doppio account, quindi credevo non scrivesse per mancanza di tempo.
quoto albert rispetterò la scelta di vespa nel caso in cui decida di non scrivere avrà avuto i suoi buini motivi, in ogni caso grazie mille per la disponibilità l' accortezza e la rapidità in cui hai fornito molte volte informzioni a tutti noi che eravamo novellini del modding dei fornetti :applausi small
come ho già detto più volte io non ho seguito la vicenda della confraternita della pizza essendomi addentrato nell' argomento pizza da poco, quindi per me un forum vale l' altro, ma uno dei motivi per cui ho iniziato a porre maggiore attenzione a questo forum è stato proprio per la vasta raccolta del modding e l' instantanetà con cui rispondevi quindi grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora spero di ribeccarti sulla sezione dei fornetti come ai vecchi tempi :lol:
Vespa ha dato l'anima per La Verace e questo e' un merito indiscutibile.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da Pere153 »

Napoli72 ha scritto:
snip3rpizz ha scritto:
albert86 ha scritto:Io ho cercato di contattare Marco su fb anche qualche giorno fa perché proprio notando la sua assenza ci tenevo a sincerarmi che tutto andasse bene ma purtroppo non ho ricevuto risposta alcuna!
Inizialmente ipotizzai un qualcosa di personale nei miei confronti pensando che si fosse offeso quando gli dissi che non mi erano rimaste più colombe da regalargli dato che fu proprio in quell'occasione il suo ultimo intervento qui sul forum....e poi il silenzio!
Io posso solo ringraziarlo per i suoi consigli "elettronici" nei miei confronti! E posso solo constatare il suo grande contributo nel modding dei fornetti e non solo! Per questo motivo spero che torni presto ad essere la figura di riferimento che ha sempre rappresentato qui nel forum!

Poi massimo rispetto per le scelte personali, ognuno ha le proprie buone motivazioni per fare determinate scelte, ma son sincero a me la situazione sembra alquanto paradossale vedendola dall'esterno, perché non riesco a comprendere come un incomprensione, un litigio, una semplice antipatia nei confronti di uno o anche di 2-3 utenti, possa spingere a prendere le distanze da tutto il forum e poi soprattutto conoscendo lo spirito di condivisione e aiuto che ha sempre dimostrato Marco!....quindi evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge!
Spero possa essere personalmente lui a chiarirmi/chiarirci la sua posizione!
anche io notavo da qualche tempo l' assenza ma non avevo seguito questo discorso di doppio account, quindi credevo non scrivesse per mancanza di tempo.
quoto albert rispetterò la scelta di vespa nel caso in cui decida di non scrivere avrà avuto i suoi buini motivi, in ogni caso grazie mille per la disponibilità l' accortezza e la rapidità in cui hai fornito molte volte informzioni a tutti noi che eravamo novellini del modding dei fornetti :applausi small
come ho già detto più volte io non ho seguito la vicenda della confraternita della pizza essendomi addentrato nell' argomento pizza da poco, quindi per me un forum vale l' altro, ma uno dei motivi per cui ho iniziato a porre maggiore attenzione a questo forum è stato proprio per la vasta raccolta del modding e l' instantanetà con cui rispondevi quindi grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora spero di ribeccarti sulla sezione dei fornetti come ai vecchi tempi :lol:
Vespa ha dato l'anima per La Verace e questo e' un merito indiscutibile .
Quoto :) Ed aggiungerei voglio che lui torni da noi ;)
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Napoli72 ha scritto:
Vespa72 ha scritto:+ che chiedervi che fine abbia fatto io forse è il caso di chiedersi che fine abbia fatto Mariste77?
vorrei delle risposte da lui:
qui era interessato alla resistenza
Titolo: Nuova resistenza per forno ferrari
mariste77 ha scritto:ciao vespa buona domenica ,ho letto che la tua resistenza è andata in dispersione che vuol dire?scusami ma io sono un po ignorante in materia..
qui mi voleva consolare:
Titolo: ripizza vecchio forno
mariste77 ha scritto:stasera mi sa che non è andato tutto per il lato giusto,si sono cotte un po male è non tanto bene,,,tipo bianche da alcune parti e bruciate in altre...
qui si faceva domanda e risposta:
Titolo: ho trovato la quadra !vecchio impasto con qualche accorgimento!
mariste77 ha scritto:secondo e dovresti mettere su una pizzeria ,se vieni qui a bari faresti i soldi con le pizze che fai..
qui si autocelebrava:
Titolo: impasto @napoli72 idro al 68/69 5 ore autolisi +26 di fermentazione caputo pizzeria
mariste77 ha scritto:mamma mia porca.... e che mako e che pizze...,,,,,,,,,,,,,,,,mmmmmmmmmmm secondo me le pizze tue sono simili a quelle che ho visto di napoli72... :D
quì era interessato alla resistenza
Titolo: modificare il forno ferrari napoli
mariste77 ha scritto:ciao marco tutto a posto, m hanno risposto e mi hanno detto se parlavo a rigurado della resitenza che hanno mandato in italia e io gli ho risposto che mi servivano quelle che hai preso tu ora sto attendendola loro risposta..
mi dici amministratore dove è andato a finire Mariste77?
L'"amministratore" ha dato tutte le risposte qui: http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=2405. Ripercorrendo tutti i fatti. Non hai letto ?
Dsquared si e' iscritto sulla Confraternita. Non hai letto?
Tutti gli utenti che erano interessati alla discussione hanno espresso liberamente la loro opinione sull'accaduto. Non hai letto?
...
ALLORA CARO MR VESPA MARISTE77 ERA MIO FRATELLO CHE SI DIVERTIVA CON IL MIO INDIRIZZO IP A ROMPERE ALLA GENTE DEL FORUM E IO QUESTO A DARIO GLIELO DISSI,E IO A MIO FRATELLO LO MESSO A POSTO IO PER QUESTA COSA,POI RICORDA UNA COSA CHE A ME NON MI SERVONO AUTOCELEBRAZIONI ,NON LHO MAI FATTO,POI SE PROPRIO VOGLIAMO PARLARE DII UN PO A PROPOSITO DELLA MODIFICA DELLA PIETRA ROTANTE,CHE TU VOLEVI PER FORZA CHE IO TI DOVEVO CELEBRARE ,E IO NON LHO FATTO PERCHE NON PERCHE NON VOLEVO FARLO MA PERCHE LA MODIFICA LHO FATTA A MODO MIO QUINDI NON MI SEMBRAVA IL CASO DI CELEBRARTI,SINCRAMENTE POI TI HO CHIESTO ANKE SCUSA ALL'EPOCA DEI FATTI E TU NON NE HAI VOLUTO SAPERE,POI HAI CERCATO DI METTERMI CONTRO SAUZER A PROPOSITO DEL LIEVITO MADRE ,,RIKORDI???COLUI CHE HA INCOMINCIATO A METTERE LA GENTE CONTRO SEI STATO TU,PERCHE NON MISI LE FOTO DELLA MODIFICA DELLA PIETRA ROTANTE,CHE POI TRAPARENTESI LHO FATTO TI RIPETO AMODO MIO...CMQ HO DETTO TUTTO,,PERCIO E INUTILE CHE TE NE SEI ANDATO PER COSI POCO RIMANI SULLA VERACE...PENSO SEI UNA PERSONA MATURA....ALMENO CREDO...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao ragazzi e buon fine settimana.
Come già scritto a suo tempo sono totalmente e assolutamente daccordo con Dario.
Marco è un caro amico che se ha deciso di " assentarsi " per un periodo di tempo dal forum noi utenti non dobbiamo fare altro che rispettare la sua decisione. E' consapevole di essere apprezzato da tutti noi e sa perfettamente che lo aspettiamo.
Ci sono stati spiacevoli episodi ed ognuno agisce di conseguenza ma conoscendo Dario di persona e non attraverso quattro righe scritte da una tastiera sinceramente non tollero che venga messo in dubbio e criticato il suo operato quale amministratore e quant'altro
Queste discussioni non fanno bene a nessun forum sarebbe bello quindi che la storia finise qui.
Ciao Ema
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da pintu89 »

Penso che anche io nei panni di vespa mi sarei sentito cosi ,cioe dopo aver dato tutto x il forum, mi vedo gente a me cara che prega una persona che non ha fatto altro che postare, rompere il c... via pm a tutti, e che si nascondeva dietro a mille pm x ottenere quello che gli interessava, informazioni, gloria, e risposte.tra l'altro se tutti e due hanno mandato mille pm, il primo era x aiutare tecnicamente l persone , il secondo x....

Scusa dario, ma io la penso cosi.vedo piu, che hai messo piu carattere e ricucendo il fatto dsquared, proteggendo quella faccenda, che chiarire e comprendere vespa, una persona fondamentale x questo forum.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Marco (VESPA72) dove sei ???

Messaggio da leggere da Napoli72 »

pintu89 ha scritto:Penso che anche io nei panni di vespa mi sarei sentito cosi ,cioe dopo aver dato tutto x il forum, mi vedo gente a me cara che prega una persona che non ha fatto altro che postare, rompere il c... via pm a tutti, e che si nascondeva dietro a mille pm x ottenere quello che gli interessava, informazioni, gloria, e risposte.tra l'altro se tutti e due hanno mandato mille pm, il primo era x aiutare tecnicamente l persone , il secondo x....

Scusa dario, ma io la penso cosi.vedo piu, che hai messo piu carattere e ricucendo il fatto dsquared, proteggendo quella faccenda, che chiarire e comprendere vespa, una persona fondamentale x questo forum.
Pintu credo che tu non abbia capito il messaggio:

Non ho voluto ne' proteggere ne' siminuire il comportamento di nessuno. Anzi, a differenza di altri, ho RESO PUBBLICA LA COSA (non so se mi spiego...). E ho voluto che fosse la nostra comunita' a giudicare esprimendo liberamente il proprio pensiero su Dsquared. Cosa che e' avvenuta. E scusa se e' poco :) io francamente sono fiero della liberta' che impera da noi.

Il discorso e' un altro: come ho scritto si tenta con continui MP di tirarmi per la giacchetta per bannare dsquared, ovverosia di assumere un comportamento che e' contrario anni luce dalla mia filosofia di forum. Per me il ban rimane l'ultima ratio, oltre che - quando non strettissimamente necessario - un atto di vigliaccheria. W il confronto aperto, che ci fa crescere. Tutti, nessuno escluso. Il delitto di lesa maesta' non e' codificato su La Verace ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Annunci vari”