Grandissimo Ermyerminio78 ha scritto:Grazie Dario, purtroppo non riesco a stare con le mani ferme, non lo so se è un bene o un male perchè i chili aumentano...Napoli72 ha scritto:Grande Erminio, hai una passione unica![]()
![]()
Guarda mi è dispiaciuto per l'impasto ieri, perchè era buono e se avessi cotto meglio, le pizze sarebbero state più belle, poi ho steso manco su un piano dedicato, ma sul tavolo di legno e mi so riempito di farina, parevo un vecchio mugnaio![]()
![]()
![]()
Comunque fosse per me oggi reimpasterei, ma mia madre mi spara poi, magari faccio i cantucci con le mandorle, tanto il forno è ancora caldo![]()
Nuova strategia...inizierò a farmi 4-5 impasti a settimana, giusta una o due panielli, così vedo come sviluppa in maturazione, poi pure che lo butto fa nulla
stasera col fal dei miei
Moderatore: Juanta
Re: stasera col fal dei miei
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Belle Pizze Ermy, a mio avviso avresti dovuto tirarli un pò di più, nonostante ciò, sono davvero belle, complimenti!!!
Adesso però una settimana di stop...perchè mi farò una full immersion a pesca in fiume, altra mia grande passione, speriamo in cheppie e troteSauzer ha scritto: Grandissimo Ermyquesto è lo spirito che porta a grandi risultati
Grazie pere, si andavano tirate di più ma poi fuoriuscivano dalla pala, devo provvedere a prendere una pala più grande, quì c'è quella dei puffi
devo provvedere a prendere una pala più grande, quì c'è quella dei puffi![]()
![]()
![]()
Hai provato ad far così
si ed ho fatto un macello, volendo emulare come fanno da Michele...dopo l'infornata e la rottura del disco, la pizza, invece di contribuire a saziare la panza, ha contribuito ad alimentare il fuocoPere153 ha scritto:devo provvedere a prendere una pala più grande, quì c'è quella dei puffi![]()
![]()
![]()
![]()
Hai provato ad far così
la prima è stupenda complimenti!
panetti da 250gr?
panetti da 250gr?
Graziepintu89 ha scritto:la prima è stupenda complimenti!
panetti da 250gr?
Caro mio, io negli anni ne ho alimentato di fuoco in questo modo....sono diventato un ecologistaerminio78 ha scritto:si ed ho fatto un macello, volendo emulare come fanno da Michele...dopo l'infornata e la rottura del disco, la pizza, invece di contribuire a saziare la panza, ha contribuito ad alimentare il fuocoPere153 ha scritto:devo provvedere a prendere una pala più grande, quì c'è quella dei puffi![]()
![]()
![]()
![]()
Hai provato ad far così![]()
![]()
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Eh Dario nel fal non succede nulla, pensa quando capita in effeuno, ti si avvampa na cucina...Napoli72 ha scritto: Caro mio, io negli anni ne ho alimentato di fuoco in questo modo....sono diventato un ecologista![]()