diretto 12 ore con 50 % dilms

Moderatore: Juanta

albert86

Re: diretto 12 ore con 50 % dilms

Messaggio da leggere da albert86 »

beh appunto 67-68 % dici poco? in casa a 18°C non è così automatico avere quelle % di umidità! ;festeggiare drink
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

albert86 ha scritto:beh appunto 67-68 % dici poco? in casa a 18°C non è così automatico avere quelle % di umidità! ;festeggiare drink
se farei l'impasto tutto a casa questi risultati me li posso scordare...
dsquared88

Sauzer ha scritto:Bravo Desquared ! bella prova :razz:
grazie sauzer...
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Davvero belle pizze Giuseppe! Ma io sui tempi corti rimango della mia opinione, comunque fai benissimo a sperimentare ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
dsquared88

Napoli72 ha scritto:Davvero belle pizze Giuseppe! Ma io sui tempi corti rimango della mia opinione, comunque fai benissimo a sperimentare ;festeggiare drink
però dario o notato che in bocca avevano un altro sapore nel senso, che forse c'erano piu zuccheri nell'impasto?
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

dsquared88 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:Davvero belle pizze Giuseppe! Ma io sui tempi corti rimango della mia opinione, comunque fai benissimo a sperimentare ;festeggiare drink
però dario o notato che in bocca avevano un altro sapore nel senso, che forse c'erano piu zuccheri nell'impasto?
Se l'impasto lungo e' ben fatto si arricchisce di profumi e sapori legati alla fermentazione lattica. L'impasto corto ti rende la pizza piu' panosa. Anche se usi farine molto deboli, al di la' della questione della qualita' della maglia, devi comunque usare maggiore quantitativo di lievito, il che non e' bene.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
dsquared88

Napoli72 ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
Se l'impasto lungo e' ben fatto si arricchisce di profumi e sapori legati alla fermentazione lattica. L'impasto corto ti rende la pizza piu' panosa. Anche se usi farine molto deboli, al di la' della questione della qualita' della maglia, devi comunque usare maggiore quantitativo di lievito, il che non e' bene.
volevo provare il 12 ore per la prima volta...pero esteticamente sono rimasto a bocca aperta..
dsquared88

ok dario allora speriamo che sabato ti vedremo all'opera!! ;)
pintu89

Messaggio da leggere da pintu89 »

belle!
ma,
hanno lievitato 7 ore non 12!
l'autolisi non fa parte della maturazione dell'impasto!
:?:

bravo che sperimenti!
dsquared88

pintu89 ha scritto:belle!
ma,
hanno lievitato 7 ore non 12!
l'autolisi non fa parte della maturazione dell'impasto!
:?:

bravo che sperimenti!
certo che ne fa parte.fa parte delle ore complessive,,cmq ore da abinare alla maturazione...12 ore complessive.. ^#(^
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”