diretto 12 ore con 50 % dilms

Moderatore: Juanta

dsquared88

Re: diretto 12 ore con 50 % dilms

Messaggio da leggere da dsquared88 »

fpizzari77 ha scritto:Bella bella, per essere un 12h poi a maggior ragione...
grazie federico , sono rimasto soddisfatto perche ieri mi aspettavo che dal forno usciva quelle classiche pizze da principiante,invece ho notato che con 12 ore piu il lievito madre una mini maturazione la ha avuta perche è uscita una gran mako a punti piccolissimo peccato che ho potuto fotografare solo questa perche ieri avevo ospiti a cena,...
dsquared88

ragazzi cmq il merito è dovuto anche alla cantinetta vini inaugurata ieri,,come sappiamo ,veramente ti salva la vita come ha detto dario,ora andiamo incontro all'estate e tutti vorremo risultati eccellenti come quelli invernali...
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bella Pizza, complimenti.

Hai riscontrato maggior tenacita con quella qtà. pazzesca di LM?
albert86

Messaggio da leggere da albert86 »

Complimenti dsquared!! Belle pizze!
EhEh per la cantinetta anche io e Federico ne sappiamo qualcosa!! Se non l hai già fatto ti consiglio di dare un occhio al sistema per ampliare il range di temperature ottenibili con un cavo scaldante e l'stc1000! ;festeggiare drink
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 939#p26939
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
dsquared88

Pere153 ha scritto:Bella Pizza, complimenti.

nessuna tenacità pere anzi i dischi si stendevano a dismisura...
dsquared88

albert86 ha scritto:Complimenti dsquared!! Belle pizze!
EhEh per la cantinetta anche io e Federico ne sappiamo qualcosa!! Se non l hai già fatto ti consiglio di dare un occhio al sistema per ampliare il range di temperature ottenibili con un cavo scaldante e l'stc1000! ;festeggiare drink
grazie albert ma mi trovo bene cosi 18 gradi sono piu che sufficenti...una buona maturazione secondo me la si ottiene a 18 gradi e non di piu anche il disco prima di stenderlo lo infornato a 18 gradi e il cornicione gonfiava alla grande ,quindi non ho avuto problemi di spinta...
dsquared88

Pere153 ha scritto:Bella Pizza, complimenti.

ah dimenticavo pere,i cassetti li ho fatti fare della giusta misura per la cantinetta ne ho fatti fare 3 ,misure 30 per 18 altezza 6...
albert86

Messaggio da leggere da albert86 »

dsquared88 ha scritto:
grazie albert ma mi trovo bene cosi 18 gradi sono piu che sufficenti...una buona maturazione secondo me la si ottiene a 18 gradi e non di piu anche il disco prima di stenderlo lo infornato a 18 gradi e il cornicione gonfiava alla grande ,quindi non ho avuto problemi di spinta...
per quanto riguarda i 18 o 21°C nonostante ci siano pareri discordanti personalmente non ho ancora maturato una mia personale opinione dato che non ho ancora avuto modo di fare un numero significativo di test comparativi.....ma ad ogni modo sicuramente i 18°C per la pizza vanno più che bene! Il mio pensiero era più rivolto ai lievitati dolci ma effettivamente se non è tua passione realizzarli puoi anche evitare......

Se tu invece fossi dotato di un igrometro di consiglierei di misurare anche l'umidità all'interno della tua cantinetta perché ad esempio a me sia a 18 che a 21°C si aggirava attorno all'80% e al di là della temperatura credo che sia quello un altro fattore importantissimo a favore della cantinetta !!!!
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
dsquared88

albert86 ha scritto:
dsquared88 ha scritto:
per quanto riguarda i 18 o 21°C nonostante ci siano pareri discordanti personalmente non ho ancora maturato una mia personale opinione dato che non ho ancora avuto modo di fare un numero significativo di test comparativi.....ma ad ogni modo sicuramente i 18°C per la pizza vanno più che bene! Il mio pensiero era più rivolto ai lievitati dolci ma effettivamente se non è tua passione realizzarli puoi anche evitare......

Se tu invece fossi dotato di un igrometro di consiglierei di misurare anche l'umidità all'interno della tua cantinetta perché ad esempio a me sia a 18 che a 21°C si aggirava attorno all'80% e al di là della temperatura credo che sia quello un altro fattore importantissimo a favore della cantinetta !!!!
no io ho pure un termometro digitale che misura l'umidità e si aggirava intorno ai 67 68 devo dire poi che è davvero precisa la cantinetta...
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Desquared ! bella prova :razz:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”