IL MERCOLEDI DI PIZZA.......UN PAIO DI FOTO

Moderatore: Juanta

dsquared88

Re: IL MERCOLEDI DI PIZZA.......UN PAIO DI FOTO

Messaggio da leggere da dsquared88 »

belle ema :D felice ;festeggiare drink
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

dsquared88 ha scritto:belle ema :D felice ;festeggiare drink
Grazie.
Ciao Ema
emalimo

lorenzo ha scritto:Ho letto bene SBOMBRO.........non è un po pesantuccio . Se piace tutto è buono, ma con lo sgombro con la pizza. Mandami un pezzo che ti saprò dire
Certo Lorenzo hai letto giusto.
Non saprei dirti circa la pesantezza. Dipende un pò dal tipo di sgombro usato nel senso che in giro trovi un po di tutto.
Questo l'ho preso in un discount a euro 0,85 la scatoletta e conservato in olio di girasole, già provato altre volte e di buona fattura. Quindi come sempre condimento buono, economico ed in questo caso ricco di omega 3.
Ciao Ema
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Belle le pizze e davvero ottimi i condimenti, tutti molto golosi.
Eccezion fatta per la cipolla a crudo... che impiegerei 3 giorni per digerire.
:D
emalimo

Luciano74 ha scritto:Spettacolari Emalimo!
Visto che sono l'ultimo arrivato mi puoi indicare tempistiche, procedimento e quantità del tuo impasto?
Grazie :ympray:
Partendo dalla farina, utilizzo la Nobilgrano del Mulino Dallagiovanna che ha un W260.
Faccio un impastino con tutta l'acqua e un po di farina, non saprei darti una % in quanto vado ad occhio, diciamo che faccio una pastella ne troppo densa ne troppo liquida.
Lascio riposare per non meno di quattro ore poi impasto mettendo il lievito, il sale e piano piano tutta la farina.
Impasto manualmente per 20 minuti, stop di altri 20 minuti e altra reipastata di 15/20 inuti. Puntata di 16 ore e apretto di 8 ore.
Tutto qui.
Ciao Ema
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:
lorenzo ha scritto:Ho letto bene SBOMBRO.........non è un po pesantuccio . Se piace tutto è buono, ma con lo sgombro con la pizza. Mandami un pezzo che ti saprò dire
Certo Lorenzo hai letto giusto.
Non saprei dirti circa la pesantezza. Dipende un pò dal tipo di sgombro usato nel senso che in giro trovi un po di tutto.
Questo l'ho preso in un discount a euro 0,85 la scatoletta e conservato in olio di girasole, già provato altre volte e di buona fattura. Quindi come sempre condimento buono, economico ed in questo caso ricco di omega 3.
Mi hai incuriosito......devo provare
Immagine
emalimo

Fai bene a provare Lorenzo. Daltra parte come mettiamo il tonno nessuno ci vieta di metterci lo sgombro. Basta non esagerare con la quantità in quanto come sapore e più forte e magari ( è in fase di studio ) abbinarci qualche verdura.
Poi ovviamente i condimenti diciamo un po fuori dai classici sono esclusivamente personali quindi possono piacere e no.
Ultima modifica di emalimo il 2 aprile 2015, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravo Ema, complimenti
La seconda mi piace tantíssimo, hai trovato la quadra con questa farina... sai, somigliano molto alle Pizze di Mauro

Ciao
;)
emalimo

Grazie Pere. Non so se somigliano a quelle di Mauro ma se lo sono è un grande complimento.
Il mio impasto è diverso da quello di Mauro. Primo perchè il mio è un impasto manuale e quello di Mauro fatto con una signora impastatrice. Poi lui predilige la 12 ore mentre il mio è un impasto a 24 ore più quattro di autolisi e per concludere lui cuoce in un forno napoletano di Lello Vassallo con platea in biscotto di Sorrento mentre io un cuocio in un più modesto forno in refrattario con platea in refrattario.......per questo motivo se somigliano alle sue ne sono onorato.
Ciao Ema
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Fai bene a provare Lorenzo. Daltra parte come mettiamo il tonno nessuno ci vieta dimetterci lo sgombro. Basta non esagerarecon la quantità in quanto come sapore e più forte e magari ( è in fase di studio ) abbinarci qualche verdura.
Quello che dici è pieno di logica
PS
Ema perché pizzi o pizzavate di MERCOLEDI e non di sabato (sono curioso come una scimmia)
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”