no vabbè ma era solo per chiedere perche io di solito ho uso la caputo pizzeria ola rossa rinforzata e devo dire che tra le due mi sto trovando meglio con la caputo pizzeria per una maturazione di 24 ore piu autolisi...Pizzalingo ha scritto:La caputo ricca la trovo tranquillamente in internet anche se la paghi un terzo in più che da un rivenditore.
Mauro
Caputo Ricca 24 ore TA
Moderatore: Juanta
- dsquared88
Re: Caputo Ricca 24 ore TA
Confermo l' eccellenza dellì impasto e ovviamente del prodotto finito.
Gli esperimenti continuano.........
Gli esperimenti continuano.........
Ciao Ema
Bhe devo dire che son proprio belle, ottimo tutto, bravissimo 
me le spedisci?????????????????Pizzalingo ha scritto:Poco più di 2,4 gr per 5000 di farina
Appretto 9-10 ore
Mauro
Ps C e ne sono tre Nell abbattitore su 32........
-
Pizzalingo
Azz sono finite anche quelle tre.......
Erano:
Scarola e fior di latte con olive taggiasche
Fior di latte cotto e carciofi
Pomodori gialli schiacciati a mano, taleggio e guanciale a dadini...
Le ho abbattute ieri sera ancora fumanti, stasera le ho scongelate con il procedimento veloce ( hard) e le ho messe in fal ancora caldo....
Vabbè non dico altro.....
Mauro
Erano:
Scarola e fior di latte con olive taggiasche
Fior di latte cotto e carciofi
Pomodori gialli schiacciati a mano, taleggio e guanciale a dadini...
Le ho abbattute ieri sera ancora fumanti, stasera le ho scongelate con il procedimento veloce ( hard) e le ho messe in fal ancora caldo....
Vabbè non dico altro.....
Mauro
-
Pizzalingo
Sto sperimentando molto su ossigenazione, temperatura ed umidita portando questi due fattori a valori più alti del solito procedimento.
La temperatura è sempre sui 22 gradi l umidita non meno drl 75"' devo dire che ne beneficia un sacco la maturazione lievitazione.
Sull ossigenazione sto provando a velocità diverse e dosi diverse il risultato è visivamente migliore in termini di puntinatura ed anche la morbidezza ne giova parecchio.
Sulla cottura ormai cuocio in fal a circa 460-470 non meno.
Sulla idratazione già avevo scritto un post e con un idro del 65 massimo si ottengono risultati notevoli a tutto vantaggio della stesura ecc.
Mauro
La temperatura è sempre sui 22 gradi l umidita non meno drl 75"' devo dire che ne beneficia un sacco la maturazione lievitazione.
Sull ossigenazione sto provando a velocità diverse e dosi diverse il risultato è visivamente migliore in termini di puntinatura ed anche la morbidezza ne giova parecchio.
Sulla cottura ormai cuocio in fal a circa 460-470 non meno.
Sulla idratazione già avevo scritto un post e con un idro del 65 massimo si ottengono risultati notevoli a tutto vantaggio della stesura ecc.
Mauro
-
Pizzalingo
Lorenzo domani parto e vengo in Puglia......
Se vuoi ci troviamo... Io sono a Ostuni...
Non so quanto è agibile il forno ma se tu porti la farina .....io ci metto le braccia....
Mauro
Se vuoi ci troviamo... Io sono a Ostuni...
Non so quanto è agibile il forno ma se tu porti la farina .....io ci metto le braccia....
Mauro
Belle Pizze, complimenti 
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Bravo Mauro (o dovrei dire anche @Ema
)
Hai sfornato come al solito delle Belle Pizze
i panetti a fine appretto erano ancora belli gonfi, hai riscontrato alcuna difficoltà
nella stesura?
Complimenti
Hai sfornato come al solito delle Belle Pizze
i panetti a fine appretto erano ancora belli gonfi, hai riscontrato alcuna difficoltà
nella stesura?
Complimenti