PRIMA PROVA 14HTA GRAN MUGNAIO SPADONI
Moderatore: Juanta
- salernopizza
PRIMA PROVA 14HTA GRAN MUGNAIO SPADONI
Salve ieri sera prima pizzata farina spadoni pizza idro 65% 14h TA 9+5
2gr ldb
40gr sale
vorrei critiche e consigli per migliorarmi
2gr ldb
40gr sale
vorrei critiche e consigli per migliorarmi
Re: PRIMA PROVA 14HTA GRAN MUGNAIO SPADONI
Ciao , hai fatto un buon laovoro , il primo problema è la cottura , non so che foretto hai ma la temperatura sicuramente è bassa.
Per l'impasto ti direi con un diretto di allungare l'appretto a 6 / 7 ore . C'è stato anche qualche problema di spinta in cottura. Cmq bravo.
Per l'impasto ti direi con un diretto di allungare l'appretto a 6 / 7 ore . C'è stato anche qualche problema di spinta in cottura. Cmq bravo.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- salernopizza
grazie per i consigli avevo fatto con questa farina le seguenti proporzioni
1550 farina gran mugnaio
1lt h2o
40gr sale
impasto+stop 20min +chiusura con pieghe
diciamo che provai anche un'altra volta ma sopra cuoceva poco, devo dire che dopo la m1 con l'installazione della teglia il fornetto ferrari pizza euro mi ha dato buone soddisfazioni .una futura rettifica partirà dai panetti che voglio portare da 220 ad almeno 240gr
1550 farina gran mugnaio
1lt h2o
40gr sale
impasto+stop 20min +chiusura con pieghe
diciamo che provai anche un'altra volta ma sopra cuoceva poco, devo dire che dopo la m1 con l'installazione della teglia il fornetto ferrari pizza euro mi ha dato buone soddisfazioni .una futura rettifica partirà dai panetti che voglio portare da 220 ad almeno 240gr
i panielli so belli, purtroppo la cottura ti penalizza, se avessi cotto con temperature più alte, intorno ai 450° , avresti sfornato ottime pizze 
- salernopizza
Sauzer ha scritto:Ciao , hai fatto un buon laovoro , il primo problema è la cottura , non so che foretto hai ma la temperatura sicuramente è bassa.
avevo capito che con appretto lungo si otteneva un risultato un pò piu' "panoso" ricercavo invece un bel cornicione alveolato
-
snip3rpizz
belle pizze il forno dalla foto mi pare sia un napoli, che mod hai fatto nel forno? si intravede la cupola inn alluminio, ma con quella cottura mi sa che hai sfornato appena hai notato che le pizze iniziavano a bruciarsi alla base invece di continuare la cottura con una teglia schiacciata sotto.
- salernopizza
snip3rpizz ha scritto:belle pizze il forno dalla foto mi pare sia un napoli, che mod hai fatto nel forno? si intravede la cupola inn alluminio, ma con quella cottura mi sa che hai sfornato appena hai notato che le pizze iniziavano a bruciarsi alla base invece di continuare la cottura con una teglia schiacciata sotto.
si è un express con m1. in realtà (da pagano) la cottura mi sembrava ok sia sopra che sotto