Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Moderatore: Juanta

Daniel-B.

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da Daniel-B. »

Grazie mille per la risposta. Beh complimenti anche per l'ottima comunicazione in questo caso, perchè ci sono molte ditte di comunicazione che purtroppo anche dopo decenni non sanno portare i dovuti frutti ai loro clienti :-) ... almeno nel mio campo, che è l'informatica.

Tanti saluti dalla Svizzera

Daniel
halmv

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da halmv »

mi unisco alla richiesta :)

so che qualche personaggio famoso usa inizialmente amalgamare acqua e farina con uno sbattitore elettrico o con la frusta proprio per inglobare aria, io c'ho provato ma poi la spirale non contribuisce molto a mantenere l'ossigenazione.....
- - - -
La unica vera Grande bellezza Italiana? Ovvio, la pizza !!!! :)
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Beh in effetti di strada ne hai fatta davvero tanta.......

Ricordi ??????

----Ciao Dario , vorrei un consiglio al volo se ti è possibile , devo fare una pizzata domenica a pranzo cn fal ed ho a disposizione una cella a 18 gradi dove andró a fare l impasto finale , intanto vorrei preparare la pdr per la prima volta perche leggendo i tuoi post da piu sapore e odore all impasto ...

.......salve avrei bisogno di un consiglio su quanto lbf utilizzare su un impasto di 3150caputo pizz , 2000ml acqua fredda( consiglio anche se utilizzare acqua fredda ) , 55 sale 20% di riporto sul totale ( acqua + farina) quindi circa 1000gr ( riporto fatto stamattina 1550 farina,1000acqua ,55 sale , 1,4g...
Ciao Ema
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Ema: Come mai vuoi portare il sale a 55 gr/L avendo 18 gradi?
Perchè vuoi usare acqua fredda? Se puoi metti in puntata a 18 gradi,
magari ti verrà chiuso l'impasto...

Anche l'appretto lo farai a 18 gradi?
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

@Pere quello scritto è un copia incolla delle domande che Lattone faceva a noi della Verace appena iscritto.
Ciao Ema
Pere153

emalimo ha scritto:@Pere quello scritto è un copia incolla delle domande che Lattone faceva a noi della Verace appena iscritto.
:D felice Non ho detto niente allora.
Ciao Dario , vorrei un consiglio al volo se ti è possibile , devo fare una pizzata domenica a pranzo cn fal ed ho a disposizione una cella a 18 gradi dove andró a fare l impasto finale , intanto vorrei preparare la pdr per la prima volta perche leggendo i tuoi post da piu sapore e odore all impasto ...

salve avrei bisogno di un consiglio su quanto lbf utilizzare su un impasto di 3150caputo pizz , 2000ml acqua fredda( consiglio anche se utilizzare acqua fredda ) , 55 sale 20% di riporto sul totale ( acqua + farina) quindi circa 1000gr ( riporto fatto stamattina 1550 farina,1000acqua ,55 sale , 1,4g...

Guarda adesso quanto è bravo...
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Non solo è bravo ma si ricorda degli amici :)
;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
lattone84

Messaggio da leggere da lattone84 »

Ragazzi non potrei mai dimenticare da dove é partito tutto e infatti non appena sono riuscito ad avere qualche minuto libero vi ho salutato , i vostri consigli sono stati importantissimi e mi fa strano che nn vi siate buttati anche voi a fare di questa passione un lavoro ... Vi assicuro che persone che lavorano come si deve nn ce ne sono tante e basta poco a fare la differenza , per qualsiasi consiglio io sono a vs disposizione , per il discorso della farina a pioggia di certo è importante farlo anche se io nn faccio stop come credo sia importante gestire le 2 velocità nei momenti giusti . Tutto per far inglobare meccanicamente quanta piu aria possibile all impasto . Per quanto riguarda l idratazione nn mi spingo mai oltre il 65% perche vi asdicuro che già al 62 il risultato è ottimo.
Vi allego in diretta l impastata per venerdì sera con l impastatrice appena fermata .
Pere153

Grazie delle dritte. Allora ci vuole aumentare la velocità... ma ad un certo punto, perfetto, grazie ancora!!!
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

Sei una persona umile e straordinaria...
Non è da tutti i pizzaioli, comportarsi così!
Tanti di raccontano l'ABC... tu sei andato oltre la Z!
Ti ammiro :YMPEACE:
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”