Nel mio caso dovrei grigliare preventivamente i peperoni e quindi sbucciarli... altrimenti mi ci vorrebbero 7 giorni e mezzo per digerirli.
TRIONFO DI PEPERONI E OLIVE SU LETTO DI FIOR DI LATTE
Moderatore: Juanta
- ZioZucchino
- Contatta:
Re: TRIONFO DI PEPERONI E OLIVE SU LETTO DI FIOR DI LATTE
Idea molto divertente e sicuramente molto gustosa, oltre che molto bella alla vista con tutti quei colori vivaci.
Nel mio caso dovrei grigliare preventivamente i peperoni e quindi sbucciarli... altrimenti mi ci vorrebbero 7 giorni e mezzo per digerirli.

Grazie Zio. La pelle del peperone è effetivamente il mio incubo. Ho provato a tagliarli a listarelle e poi caramellarli ed essere costretto a farli passare uno alla volta per toglierla. A crudo questo inconveniente non succede ma non sapevo fosse lei la causa di eventuale diffcile digestione. Questa l' ho mangiata io e l'unica cosa che non ho digerito è stato il dopo cena....... l'ennesima sconfitta dell' inter.......
Ciao Ema
- salernopizza
ciao ema potresti indicarmi la ricetta dell'impasto?
Io faccio un impastino con tutta l'acqua e un 40% della farina che faccio maturare per 4 max 5 ore. Procedo poi con il lievito il sale e la restante farina. impasto per 20 minuti - stop di 20 minuti e altri 20 minuti di impastamento, il tutto dura 60 minuti. Metto in puntata per 16 ore16 ore. faccio i panetti e metto in appretto per minimo 8 ore.
ACQUA 1000 gr
FARINA 1550/1600 gr
LIEVITO 0,80 / 0,90 gr
SALE 50 gr
ACQUA 1000 gr
FARINA 1550/1600 gr
LIEVITO 0,80 / 0,90 gr
SALE 50 gr
Ciao Ema
Complimenti...La Puglia ti ringrazia per la scelta dell'Evo..i peperoni li metti crudi? non sono duretti.
- ZioZucchino
- Contatta:
In realtà non è solo lei, è ANCHE lei.emalimo ha scritto:Grazie Zio. La pelle del peperone è effetivamente il mio incubo. Ho provato a tagliarli a listarelle e poi caramellarli ed essere costretto a farli passare uno alla volta per toglierla. A crudo questo inconveniente non succede ma non sapevo fosse lei la causa di eventuale diffcile digestione. Questa l' ho mangiata io e l'unica cosa che non ho digerito è stato il dopo cena....... l'ennesima sconfitta dell' inter.......
Più che altro è il fatto di mangiarli a crudo che crea qualche problema (almeno a me).
La pelle viene via molto facilmente dopo averli grigliati e averli lasciati (anche una giornata intera) all'interno di un sacchettodi carta + sacchetto di plastica.
Guadagni in digeribilità e forse in sapore (dato dalla "tostatura") ma perdi molto in vitamine, sali minerali... e colore.
p.s.: da cugino rossonero posso dirti... che non sei solo in questa lunga ed interminabile stagione di lacrime...
- salernopizza
emalimo ha scritto:Io faccio un impastino con tutta l'acqua e un 40% della farina che faccio maturare per 4 max 5 ore. Procedo poi con il lievito il sale e la restante farina. impasto per 20 minuti - stop di 20 minuti e altri 20 minuti di impastamento, il tutto dura 60 minuti. Metto in puntata per 16 ore16 ore. faccio i panetti e metto in appretto per minimo 8 ore.
ACQUA 1000 gr
FARINA 1550/1600 gr
LIEVITO 0,80 / 0,90 gr
SALE 50 gr
Ema una W 260 è adatta a questa procedura e tempistica?
La Nobilgrano con germe di grano del Molino Dallagiovanna che uso io ha un W250/260
Ciao Ema
Ema, spettttacolooooo!
Complimenti davvero.
Una delle più belle pizze mai viste.
Sento il profumo....
Bravo, bravo, bravo
Complimenti davvero.
Una delle più belle pizze mai viste.
Sento il profumo....
Bravo, bravo, bravo
Bravo Ema una bella pizza dai colori positivi!