Caputo Pizzeria 24H TA LNL Ricetta @Napoli72
Moderatore: Juanta
Re: Caputo Pizzeria 24H TA LNL Ricetta @Napoli72
dsquared88: Adesso l'ho rinfresco ogni 24 ore (di sera). Poi quando voglio pizzare ne faccio due uno al mattino e l'altro 5 ore prima di impastare, il lievito ovviamente triplica il suo volume, ma credo che ancora potrebbe crescere di più. La prossima volta, rinfrescherò 6 ore prima dell'utilizzo.Speriamo bene.
Ciao
Ciao
- dsquared88
bravo pere faccio pure io cosi ma ieri purtroppo ho tralasciato questa prassi e ho dovuto buttare l'impastoPere153 ha scritto:dsquared88: Adesso l'ho rinfresco ogni 24 ore (di sera). Poi quando voglio pizzare ne faccio due uno al mattino e l'altro 5 ore prima di impastare, il lievito ovviamente triplica il suo volume, ma credo che ancora potrebbe crescere di più. La prossima volta, rinfrescherò 6 ore prima dell'utilizzo.Speriamo bene.
Ciao
- dsquared88
ah gli ultimi due li fai distanziati di 12 ore?Pere153 ha scritto:dsquared88: Adesso l'ho rinfresco ogni 24 ore (di sera). Poi quando voglio pizzare ne faccio due uno al mattino e l'altro 5 ore prima di impastare, il lievito ovviamente triplica il suo volume, ma credo che ancora potrebbe crescere di più. La prossima volta, rinfrescherò 6 ore prima dell'utilizzo.Speriamo bene.
Ciao
No, non ho tempo, gli faccio distanziati di 6 ore, quindi in 12 ore ne faccio due.
- dsquared88
io facendo cosi a fare rinfreschi distanziati troppo presto il lievito ci metteva di piu per triplicare a te trplica anke facendo cosiPere153 ha scritto:No, non ho tempo, gli faccio distanziati di 6 ore, quindi in 12 ore ne faccio due.
Sì, di solito triplica in 5-6 ore a 20 gradi.
complimentoni pere, hai notato, spero di sì, miglioramenti nel gusto e digeribilità?
Grazie Paky.db
Certo, la pasta era più buona, molto leggera e non gommosa.
Certo, la pasta era più buona, molto leggera e non gommosa.