Ottimo Pere
Caputo Gialla 20H TA 19ºC
Moderatore: Juanta
Re: Caputo Gialla 20H TA 19ºC
Ormai tiri sempre belle pizze, anche impastando con il cemento
Ottimo Pere
Ottimo Pere
Grazie Andrea, sapore ottimo, forse dovuto all'aggiunta della Pizzeria, chissà.andreaineja ha scritto:ciao Pere, bella prova. bravo perchè portare a 24 h una farina debole non è da tutti. hai ottenuto anche un bel cornicione
colorato... concordo con te sulla mako non è assolutamente indice di una buona pizza.
sicuramente la tua però ha una bella faccia. il sapore dell'impasto com'era? la provai una volta e mi ricordo un
sapore neutro come le altre caputo.
ciao
Andrea
p.s. la foto della pizza di chi è? Ciro?
impasto molto leggero.
PS. Sì, la Pizza è di Ciro Salvo.
Grazie Ema. Io faccio le foto in fretta e con il cellulare... e poi... vengono così.emalimo ha scritto:Bravo Pere !!! Per me è un buon risultato e vedo che anche tu dai un giudizio favorevole.
Bisogna mettersi in mente che le foto sopratutto quelle che facciamo noi con il cellulare o altro non sempre, anzi quasi mai, rendono ben visibile il risultato ottenuto.
Grazie troppo buono, sempre ho bisongo di consigli!ramirez ha scritto:![]()
![]()
....e poi ti lamenti!!!!!
Sei un professionista , non hai bisogno di nessun consiglio!
Ho fatto 30 minuti di autolisi, ed ho impastato per 10 minuti,
Sin dallo staglio me ne sono accorto che la maglia era ottima,
Mi è mancato però un pò di più di temperatura,mi sono dimenticato di attivare il bypass
Sono d'accordissímo, qui da me solo riesco a trovare la GalbaniNapoli72 ha scritto:Ciao Pere
A me l'unica cosa che non piace e' la qualita' della mozzarella che usi perche' fonde male come se fosse un normale formaggio...ma immagino che non sia facile per te trovarla... come ti dissi dovresti provare a metterla molto fredda (quasi comgelata) sulla pizza ....
Oggi ho acquistato una mozzarella diversa, un pò più cara, 15€/kg
spero vada meglio, verdremo.
Grazie, gentillíssimo. Spero domani usare il LM...Matregale ha scritto:Ormai tiri sempre belle pizze, anche impastando con il cemento![]()
Ottimo Pere
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
- dsquared88
pere attento a non fare impasti con il lievito madre come certa gente qui sul forum altrimenti le pizze ti usciranno bianche come loro!!Pere153 ha scritto:Preferisco di gran lunga quelle di legno![]()
Sempre con impasti idratati intorno al 64-67%
- dsquared88
Pere fidati di una persona ke fa pizze da 7 anni lo so bene poi anke Napoli 72lo dice che il ln o s o l va fatto rinfrescare continuamente prima di usarlo anke Ciro dslvo in un video lo dice
si Pere , non fare le pizze con il mio procedimento altrimenti escono bianche.dsquared88 ha scritto:pere attento a non fare impasti con il lievito madre come certa gente qui sul forum altrimenti le pizze ti usciranno bianche come loro!!Pere153 ha scritto:Preferisco di gran lunga quelle di legno![]()
Sempre con impasti idratati intorno al 64-67%
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- dsquared88
GUARDA SAUZER NON ERA RIVOLTO A TE....A ME MI PIACE COME FAI LE PIZZE ..E NON SONO BIANKE....OGNI LIEVITO MADRE HA I SUOI STANDARD...Sauzer ha scritto:si Pere , non fare le pizze con il mio procedimento altrimenti escono bianche.dsquared88 ha scritto:pere attento a non fare impasti con il lievito madre come certa gente qui sul forum altrimenti le pizze ti usciranno bianche come loro!!Pere153 ha scritto:Preferisco di gran lunga quelle di legno![]()
Sempre con impasti idratati intorno al 64-67%![]()
ok, ci siamo chiariti via messaggiodsquared88 ha scritto:GUARDA SAUZER NON ERA RIVOLTO A TE....A ME MI PIACE COME FAI LE PIZZE ..E NON SONO BIANKE....OGNI LIEVITO MADRE HA I SUOI STANDARD...Sauzer ha scritto:si Pere , non fare le pizze con il mio procedimento altrimenti escono bianche.dsquared88 ha scritto:pere attento a non fare impasti con il lievito madre come certa gente qui sul forum altrimenti le pizze ti usciranno bianche come loro!!Pere153 ha scritto:Preferisco di gran lunga quelle di legno![]()
Sempre con impasti idratati intorno al 64-67%![]()
Forno: FAL – Alfa Refrattari