Io farei come Franco Pepe.paky.db ha scritto:ciao ema, complimenti!!!
ti volevo chiedere un'informazione, io son partito con l'impasto manuale, poi son passato per varie ragioni all'impastatrice planetaria che non serve a nulla e lo sappiamo tutti, ho intenzione di comprare un giorno la miss baker ma nel frattempo son ritornato al manuale.
Come carichi d'aria l'impasto? che tecnica usi?
FARINA NOBILGRANO - 4 ORE AUTOLISI/IDROLISI 24 ORE A TA
Moderatore: Juanta
Re: FARINA NOBILGRANO - 4 ORE AUTOLISI/IDROLISI 24 ORE A TA
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Io impasto nella bastardina per circa quindici minuti prendendo sempre il lato esterno della massa che riporto verso l'interno, faccio in continuazione questo movimento inserendo poco per volta la farina. Faccio poi 20/30 minuti di stop. Riprendo la massa e faccio una leggera reimpastata e via in puntata per 16 ore.paky.db ha scritto:ciao ema, complimenti!!!
ti volevo chiedere un'informazione, io son partito con l'impasto manuale, poi son passato per varie ragioni all'impastatrice planetaria che non serve a nulla e lo sappiamo tutti, ho intenzione di comprare un giorno la miss baker ma nel frattempo son ritornato al manuale.
Ciao Ema
Grazie Fede. Mi sono trovato benissimo con questa farina che è quella con W250 e la confezione con striscia rosa.fpizzari77 ha scritto:Ciao Ema, anche secondo me è tra le tue pizze più belle..
Come ti sei trovato con la nobilgrano? Qual'è la verde 0R?
Ciao Ema
Pere, ricordati sempre che se fai un impasto manuale, e tu dovresti saperlo bene, una volta apprese le linee guida magari gurdando uno dei tanti video che circolano, ognuno deve poi affinare la sua tecnica impasto dopo impasto. Puoi guardare anche mille volte il video di Franco Pepe o chi per lui ma l' impasto che fai tu od io o qualcun'altro non sarà mai uguale al suo pechè le sue mani, i suoi movimenti, la pressione ed il calore che trasmette mentre lavora la massa non saranno mai simili.Pere153 ha scritto:Io farei come Franco Pepe.paky.db ha scritto:ciao ema, complimenti!!!
Ciao Ema
Già ridetto ma bella pizza
non vorrei ripetermi ma aspettiamo il video
non vorrei ripetermi ma aspettiamo il video
Gran bella pizza ema! proprio bella ed invitante e cotta davvero bene!

-
andreaineja
grandissima pizza Ema. complimenti 
Grazie a tutti. Ho acquistato nello shop on-line del Molino Dallagiovanna altri due sacchi da 10 Kg di questa farina....gli esperimenti continuano.
Ciao Ema