L impasto ossigenato
Moderatore: Juanta
-
Pizzalingo
Re: L impasto ossigenato
Ragazzi non vedo l ora di provare con la forcella l impasto morbido....ed una idro significativa.....
Mauro
Mauro
@Mauro: Ma a te piace incordare di brutto... ora vuoi un impasto "morbido"?Pizzalingo ha scritto:Ragazzi non vedo l ora di provare con la forcella l impasto morbido....ed una idro significativa.....
Mauro
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
-
Pizzalingo
Pere con l incordatura accentuata ho ottenuto pizze dalla morbidezza stratosferica ( ema è stato mio complice più di una pizzata).
Adesso voglio vedere quest altra scuola di pensiero cosa mi riserva di differente.....
Poi deciderò su quale metodo puntare per il locale......(!!?!.?)
Mauro
Adesso voglio vedere quest altra scuola di pensiero cosa mi riserva di differente.....
Poi deciderò su quale metodo puntare per il locale......(!!?!.?)
Mauro
Capito
Io sono curioso di vedere il tuo punto di pasta con la nuova forcella
Io sono curioso di vedere il tuo punto di pasta con la nuova forcella
Forno: EffeUno P134H Bypass
Mauro quando avrai trovato la quadra un riassunto per noi comuni mortali 
-
Pizzalingo
Marco
Più che la quadra troverò i panetti quadrati ...... E poi saranno azzi ad estrarli senza fare danni
Mauro
Più che la quadra troverò i panetti quadrati ...... E poi saranno azzi ad estrarli senza fare danni
Mauro
Pizzalingo ha scritto:Marco
Mauro
-
andreaineja
sul fatto che ciro non incordi ho seriamente dubbi. il suo impasto è incordato ma è molto estensibile. merito della tecnica di impastazione e dei giusti tempi di riposo e appretto.
-
Pizzalingo
Non e incordato ovvero e poco incordato te lo assicuro.
Dire che è incordato e negare l esistenza del sole e della luna
Mauro
Dire che è incordato e negare l esistenza del sole e della luna
Mauro
-
andreaineja
può darsi che anticipi il punto pasta, anzi è sicuramente così. ma poi una bella puntatina nella vasca della forcella la fa eccome...
con tutta quell'acqua 20 minuti di lavorazione della forcella ci sono.. io la pizza l'ho mangiata e ho visto parecchi video, da
come stende e tira sulla pala la corda ce l'ha, magari non eccessiva ma cmq col riposo in vasca usando una farina media il glutine riesce
a formarsi ugualmente...
poi se non fosse un minimo incordato mi dici come fa a tirare sulla pala o semplicemente staccare i panetti dalle cassette con un'impasto ultra idratato?
avrebbe capacità che esulano dal pizzaiolo, sarebbe un mago, ma sinceramente pur reputandolo il numero uno, pur sempre umano è
con tutta quell'acqua 20 minuti di lavorazione della forcella ci sono.. io la pizza l'ho mangiata e ho visto parecchi video, da
come stende e tira sulla pala la corda ce l'ha, magari non eccessiva ma cmq col riposo in vasca usando una farina media il glutine riesce
a formarsi ugualmente...
poi se non fosse un minimo incordato mi dici come fa a tirare sulla pala o semplicemente staccare i panetti dalle cassette con un'impasto ultra idratato?
avrebbe capacità che esulano dal pizzaiolo, sarebbe un mago, ma sinceramente pur reputandolo il numero uno, pur sempre umano è