OGGI NIENTE PIZZA..............
Moderatore: Juanta
OGGI NIENTE PIZZA..............
Buongiorno a tutti.
Oggi, purtroppo, niente pizza domenicale ma penso già di rifarmi, salvo ennesimo imprevisto, mercoledi sera.
Ho intenzione di farne una con fior di latte e carciofi freschi cotti al vapore....
Ne ho vista una su Fb fatta dall' amica Irene che effettivamente ha stuzzicato la mia fantasia, devo comuqnue ragionarci sopra per vedere cosa abbinare oltre al fior di latte ed ovviamente una spolverata di grana in uscita.
Oggi, purtroppo, niente pizza domenicale ma penso già di rifarmi, salvo ennesimo imprevisto, mercoledi sera.
Ho intenzione di farne una con fior di latte e carciofi freschi cotti al vapore....
Ne ho vista una su Fb fatta dall' amica Irene che effettivamente ha stuzzicato la mia fantasia, devo comuqnue ragionarci sopra per vedere cosa abbinare oltre al fior di latte ed ovviamente una spolverata di grana in uscita.
Ciao Ema
Re: OGGI NIENTE PIZZA..............
anche io ieri volevo farla con i carciofi ma mi sono dimenticato di comprarli
suggerisci una cottura a vapore e poi direttamente sulla pizza?
suggerisci una cottura a vapore e poi direttamente sulla pizza?
Ema toglimi una curiosità....perché pizzi di mercoledì e non di sabato o domenica
Io per due settimane, causa viaggi di lavoro, astinenza totale 
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
L' unica certezza che ho su questo tipo di pizza è che i carciofi verranno cotti a vapore già oggi ho fatto un test come contorno.
Quindi, cottura a vapore e passata in padella con olio e spolverata di grana se utilizzati come contorno. Se facessi così anche per la pizza sarebbe una doppia cottura oltre a quella al vapore e mi sa che ne uscirebbero troppo secchi.
Non so proprio cosa abbinare oltre al fiordi latte. Ci vorrbbe un salume.........devo fare una piccola ricerca su internet.
Quindi, cottura a vapore e passata in padella con olio e spolverata di grana se utilizzati come contorno. Se facessi così anche per la pizza sarebbe una doppia cottura oltre a quella al vapore e mi sa che ne uscirebbero troppo secchi.
Non so proprio cosa abbinare oltre al fiordi latte. Ci vorrbbe un salume.........devo fare una piccola ricerca su internet.
Ciao Ema
Ok. veloce ricerca in rete..........carciofi e salsiccia con un nota di rosso data dai pomodorini secchi sott'olio oppure per chi ne ha la possibilità del pomodorino del piennolo. una pelibatezza da provare !!!!!
Ciao Ema
alla prossima pizzataemalimo ha scritto:Ok. veloce ricerca in rete..........carciofi e salsiccia con un nota di rosso data dai pomodorini secchi sott'olio oppure per chi ne ha la possibilità del pomodorino del piennolo. una pelibatezza da provare !!!!!