Poi con la pratica.. arriveranno i risultati
QUARANTA PIZZE E DIECI CALZONI
Moderatore: Juanta
Re: QUARANTA PIZZE E DIECI CALZONI
Bravo Lorenzo ! gestire un impasto di quelle proporzioni non è semplice per nessuno , la temperatura di 5° ovviamente ha creato molti problemi. Come dice Ema lo scopo della serata era di divertirsi e secondo me è andata benissimo !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie grazie a tutti
Sai quello che mi serve è di vedere qualcuno più bravo di me (tutti) fare degli impasti, staglio e stesure.......................e capire gli errori che faccio e come vanno fatti.
Ecco il motivo per cui spessissimo dico: se passate per il Gargano: fermatevi..................
Si vede che nessuno passa
Sai quello che mi serve è di vedere qualcuno più bravo di me (tutti) fare degli impasti, staglio e stesure.......................e capire gli errori che faccio e come vanno fatti.
Ecco il motivo per cui spessissimo dico: se passate per il Gargano: fermatevi..................
Si vede che nessuno passa
Ultima modifica di lorenzo il 13 febbraio 2015, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Ti serve sicuramente stare vicino a qualcuno ma se non provi e non ci sbatti la testa non impari e non prendi dimestichezza. Quindi bravo per il coraggio di gestire tutte ste pizze e anzi di dico: rifallo.lorenzo ha scritto:Grazie grazie a tutti
Si vede che nessuno pasasa
Sbagliando si impara.
Fabri grazie......sei nuovo vero??????????????????
Io purtroppo faccio solo grandi impasti.
Quello che dici è vero però una dritta ci vuole.
Adesso quando ho tempo vado da un fornaio, il quale è gentilissimo, ma il suo modo di fare è lontanissimo dal nostro....lui deve guadagnare
Io purtroppo faccio solo grandi impasti.
Quello che dici è vero però una dritta ci vuole.
Adesso quando ho tempo vado da un fornaio, il quale è gentilissimo, ma il suo modo di fare è lontanissimo dal nostro....lui deve guadagnare
Certo, troppa robaemalimo ha scritto:Pere gurda che fare le pieghe a 13 kg. di impasto non è che sia una passeggiata di salute........
Comunque puoi risolvere lasciando riposare l'impasto nella vasca e dopo il riposo riattivare l'impastatrice per qualche secondi,
finchè venga liscio.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Se leggi bene la ricetta, l'impasto ha fatto 2 stop da 20'.
Tu dici che dopo la fine ancora altro riposo in vasca e poi solo un giro?
Esatto Lorenzo, una volta ragiunto il punto pasta, ovviamnete viene grezzolorenzo ha scritto:Se leggi bene la ricetta, l'impasto ha fatto 2 stop da 20'.
adesso devi lisciarlo, quindi lascialo riposare 15-20 minuti in vasca dopodichè
gli fai fare un paio di giri completi di impastatrice e dovresti essere a posto.
Forno: EffeUno P134H Bypass