PROVA IMPASTO CON FARINA DI FORZA

Moderatore: Juanta

Napoli72
Site Admin

Re: PROVA IMPASTO CON FARINA DI FORZA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:Complimenti Dario !! sempre al top ! hai fatto una bella prova , come ti sei trovato a livello di gusto e digeribilità con 32 ore di maturazione ? dal colore delle pizze mi sembra un ottimo impasto. :applausi small
Grazie Renato, ma come ho scritto in precedenza il forno non mi ha aiutato.

L'impasto era ottimo, ma niente a che vedere con la scioglievolezza della pizza fatta con Caputo Pizzeria....la farina di forza ti aiuta tantissimo con le temperature ballerine ma il risultato che ottieni e' piu' idoneo alla panificazione/pasticceria che alla pizza verace....pur risultando morbidissima la pizza acquista una consistenza piu' panosa non c'e' nulla da fare.....settimana prossima provo con la Viola...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72
Site Admin

lorenzo ha scritto:Che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni commento è superfluo
Complimenti puoi fare il pizzaiolo
Grazie Lorenzo, continuano i test....
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72
Site Admin

emalimo ha scritto:La fragranza/morbidezza delle pizze è visibilissima. Per quanto riguarda il problema del forno, dato che è anche il mio, è comprensibile.
Purtroppo il fare una verace in un forno che non sia completamente Napoletano a partire dalla cupola pià bassa alla bocca del forno più piccola per arrivare alla platea possibilmente in biscotto di Sorrento è un impresa ardua e diffcile, ci si riesce ma il fondo della pizza è ad altissimo rischio di bruciatura. Oddio, si fà anche meglio che in certe pizzerie ma questo è questione di gusto. A casa mia il fondo bruciacchiato non è gradito.
Ciao Ema, grazie :)
frankypizza

Messaggio da leggere da frankypizza »

complimenti mi sembrano molto belle ,buonissime
francesco
Napoli72
Site Admin

frankypizza ha scritto:complimenti mi sembrano molto belle ,buonissime
Grazie Franky, work in progress....
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”