Riedizione impasto di settimana scorsa.... Ma con obiettivo cornicione più basso
Moderatore: Juanta
-
Pizzalingo
Riedizione impasto di settimana scorsa.... Ma con obiettivo cornicione più basso
Ieri sera ho pizzato con lo stesso impasto della scorsa settimana....
Ho solo aumentato le dosi e forse ho usato più lievito di quello che avrei voluto usare....
I panetti sono arrivati a maturazione verso le 20,30-21 dopo un appretto di 8 ore circa.
Molto morbidi, un po troppo pieni di aria..... Ma estremamente morbidi....
Ieri sera è stata la sera delle pizze bianche..... E ho provato a schiacciare completa,ente i bordi per ottenere una pizza senza cornicione pronunciato che non a tutti qui al nord piace.....
Pizza croccante fuori ed estremamente morbida dentro.....
Mauro
Ho solo aumentato le dosi e forse ho usato più lievito di quello che avrei voluto usare....
I panetti sono arrivati a maturazione verso le 20,30-21 dopo un appretto di 8 ore circa.
Molto morbidi, un po troppo pieni di aria..... Ma estremamente morbidi....
Ieri sera è stata la sera delle pizze bianche..... E ho provato a schiacciare completa,ente i bordi per ottenere una pizza senza cornicione pronunciato che non a tutti qui al nord piace.....
Pizza croccante fuori ed estremamente morbida dentro.....
Mauro
Ultima modifica di Pizzalingo il 10 novembre 2014, 10:47, modificato 1 volta in totale.
-
Pizzalingo
-
Pizzalingo
-
Pizzalingo
Re: Riedizione impasto di settimana scorsa.... Ma con obiettivo cornicione più basso
Radicchio zola e miele
-
Pizzalingo
Re: Riedizione impasto di settimana scorsa.... Ma con obiettivo cornicione più basso
Impasto al momento dello stagliò
Belle pizze Mauro, ma 80 ore a che temperatura ?
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Penso sia un errore: sicuramente 8h
Mauro: FANTASTICHE!
Mauro: FANTASTICHE!
-
Pizzalingo
Si scusate era 8 ore, adesso correggo.....
Ciao mauro
Ciao mauro
Bravo Mauro eccellente risultato. Personalmente le preferisco a quelle con un cornicione troppo pronunciato ma questi sono solo gusti personali. L' impasto. per averlo provato, è uno spettacolo.
Ciao Ema