Poi anche la sezione del cornicione in qualche modo lo suggerisce... Ecco perché secondo me va fatta autolisi con l 80% della farina.
Questa è una sezione di una pizza che io considero morbida, e sicuramente con una maturazione più avanzata.....
Caputo Pizzeria 20H TA e 10H Autolisi.
Moderatore: Juanta
-
Pizzalingo
Re: Caputo Pizzeria 20H TA e 10H Autolisi.
la morbidezza si vedePizzalingo ha scritto:Poi anche la sezione del cornicione in qualche modo lo suggerisce... Ecco perché secondo me va fatta autolisi con l 80% della farina.
Questa è una sezione di una pizza che io considero morbida, e sicuramente con una maturazione più avanzata.....
i 70 secondi cottura possono influire negativamente sul risultato della pizza?
tu se che tempi sei
-
Pizzalingo
Io cuocio un po di più, non ho mai cronometrato ma preferisco una pizza ben cotta.
Anche cuocendola quel poco che ti per,ette di avere più diratura non pregiudichi la morbidezza.
Anzi ti dirò che preferisco una pizza all'esterno leggermente croccante ma ALL interno morbida e che si pieghi quando prendi lo spicchio.
Io non amo la morbidezza che viene ottenuta a discapito della cottura...
Mauro
Anche cuocendola quel poco che ti per,ette di avere più diratura non pregiudichi la morbidezza.
Anzi ti dirò che preferisco una pizza all'esterno leggermente croccante ma ALL interno morbida e che si pieghi quando prendi lo spicchio.
Io non amo la morbidezza che viene ottenuta a discapito della cottura...
Mauro
Molto belle... tirale un po' di più è troppo alta per me la parte centrale 
Antò: Sono d'accordíssimo con te
avrei dovuto tirarla almeno 2cm in più.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18