DATTERINI GIALLI......DA OGGI ANCHE IN GDO

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: POMODORINI GIALLI......DA OGGI ANCHE IN GDO

Messaggio da leggere da emalimo »

Certamente i Solea non hanno il marchio DOP. Ai tempi della confraternita qundo fummo contattati dal titolare della Solea ci disse che i loro pomodori pelati provenivano da diverse regioni d' italia tra cui Emilia romagna........
Comunque, Lorenzo, personalmente non credo piu di tanto ai vari Marchi italiani a partire dal DOP per arrivare anche al Bio.....
Non ti sei mai chiesto dove vanno a finire le migliaia di tonellate di passata di pomodoro che ogni anno noi, bravi Italiani, importiamo dalla Cina ?????? senza dubbio non vengono lavorate e poi spedite all' estero, ce li mangiamo noi sottoforma di salse pronte di passate e magari anche come liquido che conserva i pelati nella sua latta.
Io guardo il produttore, cerco di sapere qualche cosa in più sull' azienda dove mi è possibile poi faccio tutti i miei test a crudo, dato che ne vado matto, sulla pizza e come sugo su d un bel piatto di spaghetti e, credimi, sono un buon prodotto.
Ripeto che quando ebbi modo di trovare qui in zona i Fontanella li ho acquistati e testati ed a parte il prezzo,non ho trovato tanta differenza con i Solea.
Feci anche sul forum di Osvaldo un test con i pomodori San Marzano e rimasi piuttosto deluso......
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: POMODORINI GIALLI......DA OGGI ANCHE IN GDO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sei stato come al solito molto chiaro.
Ho le idee più chiare.
Farò adesso una indagine anche in zona.
Sai il Gargano come già detto è tra i primi produttori di pomodori.
Sono certo che qualcuno in zona farà un buon prodotto artigianale
Immagine
Rispondi

Torna a “Condimenti”