Grazie Gsans per averci fatto conoscere questo nuovo modo di fare l'autolisi
Re: Grazie Gsans per averci fatto conoscere questo nuovo modo di fare l'autolisi
Ciao Marco....pizze bellissime...le prime forse all'apparenza non completamente cotte nel cornicione....
Sono molto curioso di questa autolisi estrema.....come era la tenuta della maglia a fine procedimento?
Sono molto curioso di questa autolisi estrema.....come era la tenuta della maglia a fine procedimento?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Re: Grazie Gsans per averci fatto conoscere questo nuovo modo di fare l'autolisi
Grazie Emaemalimo ha scritto:Bravo Marco. L' autolisi è una tecnica che stò anch'io sperimentando e mi piacerebbe prorpio impararne ben l'utilizzo.
Diaciamo quindi......work in progress
una pizza fatta con un simil autolisi
PIZZA BIANCA CON FIOR DI LATTE, BURRATA E SPECK
forse 17 ore troppe

molto bella la tua pizza invitante

si devo gestire meglio il forno(farò altre prove)Napoli72 ha scritto:Ciao Marco....pizze bellissime...le prime forse all'apparenza non completamente cotte nel cornicione....
la tenuta della maglia buona non ne ho bucata nessuna
devo migliorare la stesura

forse ho fatto uno staglio non proprio delicato e la stesura ne ha risentito(non si stendevano da sole

Bravo Marco... per quanto riguarda il pallore, non le preferisco queste qui 

per non sentirti dire + che le mie pizze sono pallide la prossima volta farò questa ricettamastanto ha scritto:Bravo Marco... per quanto riguarda il pallore, non le preferisco queste qui
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=1712
il colore che dici va bene?

Nù... per me deve essere così 

- fpizzari77
Antò, so meravigliose quelle pizze, Giacomo Guido è quel giovane pizzaiolo di cui parlavi?
da quello che ho capito la ricetta di queste pizze l'hai solo tumastanto ha scritto:Nù... per me deve essere così

tu sai che io sono solo un bravo copista e per giunta bannato:lol:
Yesfpizzari77 ha scritto:Antò, so meravigliose quelle pizze, Giacomo Guido è quel giovane pizzaiolo di cui parlavi?