Pizza fatta domenica sera con 0,5 gr di lievito di birra fresco per litro di acqua, 1500 gr di farina e 45 gr di sale fino marino
Pizzata con blend Caputo
Moderatore: Juanta
Re: Pizzata con blend Caputo
Ciao Ema
Woow Ema, davvero bellíssima.
TA e tempistica?
TA e tempistica?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Grazie Pere. Premetto che questa pizza è nata per valorizzare una eccellenza italiana qual'è il Culatello di Zibello.
L' abbinamento mi è stato suggerito dallo chef Enrico Bergonzi che collabora con Parma Alimentare.
Avevo già utilizzato la burrata ma il consiglio dello chef è stato quello di metterla in uscita dal forno, quindi.....
PIZZA BIANCA con fior di latte di Agerola ( by Remigio ) e filettidi pomodoro San Marzano.
In uscita dal forno giro di olio Evo, Burrata di Andria e fettine di Culatello.
Per l' impasto ho usato la Caputo PIzzeria ( by Remigio ) a cui ho dato una lievitazione maturazione di 20 ore ad una temperatura ambiente di 20°/22° - 14 ore circa di puntata e 6 di appretto.
L' abbinamento mi è stato suggerito dallo chef Enrico Bergonzi che collabora con Parma Alimentare.
Avevo già utilizzato la burrata ma il consiglio dello chef è stato quello di metterla in uscita dal forno, quindi.....
PIZZA BIANCA con fior di latte di Agerola ( by Remigio ) e filettidi pomodoro San Marzano.
In uscita dal forno giro di olio Evo, Burrata di Andria e fettine di Culatello.
Per l' impasto ho usato la Caputo PIzzeria ( by Remigio ) a cui ho dato una lievitazione maturazione di 20 ore ad una temperatura ambiente di 20°/22° - 14 ore circa di puntata e 6 di appretto.
Ciao Ema