flop con il lievito madre

Moderatore: Juanta

emalimo

Re: flop con il lievito madre

Messaggio da leggere da emalimo »

Personalmente è consigliabile un piccolo aiutino con il lievito di birra. Il lievito naturale darà all'impasto il suo profumo e il lievito di birra farà da starter.
Le bolle grosse enere sul cornicione sono la vonferma che qulache cosa non ha funzionato.
Ciao Ema
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

sub ha scritto:un peccato le pizze sembrano buone!
Vespa72 ha scritto:il lievito per mancanza di tempo l'ho rigenerato una sola volta ma non è stato sufficiente
Sempre fare 3 volte!

Nel frigorifero la popolazione lattobacilli non sta dormendo, ma lentamente morendo, avete bisogno di più di una rinfrescante per ripopolare tutta la famiglia
Chris ma secondo te, se il lievito non riposa in frigo ma a TA e viene rinfrescato 2 volte al giorno occorre sempre fare 3 rinfreschi ravvicinati prima di utilizzarlo per dargli forza? Io per scrupolo lo faccio sempre...ma qualche dubbio ce l'ho....

@vespa: all'aspetto sono davvero belle, peccato tu non abbia fatto una foto della sezione....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
sub

Messaggio da leggere da sub »

non solo per il frigorifero.

a temperatura ambiante solo uno rinfrescante, è meglio utilizzare solo quando raggiunge il suo picco di attività, poco prima che inizia a crollare.
io uso un traduttore ! dispiace
Napoli72
Site Admin

sub ha scritto:non solo per il frigorifero.

a temperatura ambiante solo uno rinfrescante, è meglio utilizzare solo quando raggiunge il suo picco di attività, poco prima che inizia a crollare.
Io lo uso sempre quando raggiunge il suo picco di attivita'...quindi a temperatura ambiente dici che basta un solo rinfresco? Provero'.... Grazie Chris!
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Napoli72 ha scritto:
sub ha scritto:un peccato le pizze sembrano buone!
Vespa72 ha scritto:il lievito per mancanza di tempo l'ho rigenerato una sola volta ma non è stato sufficiente
Sempre fare 3 volte!

Nel frigorifero la popolazione lattobacilli non sta dormendo, ma lentamente morendo, avete bisogno di più di una rinfrescante per ripopolare tutta la famiglia
Chris ma secondo te, se il lievito non riposa in frigo ma a TA e viene rinfrescato 2 volte al giorno occorre sempre fare 3 rinfreschi ravvicinati prima di utilizzarlo per dargli forza? Io per scrupolo lo faccio sempre...ma qualche dubbio ce l'ho....

@vespa: all'aspetto sono davvero belle, peccato tu non abbia fatto una foto della sezione....
non ho fatto foto alla sezione se non mi cacciavate a pedate dal forum :lol:
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

per questa sera altro flop in corso :shock:
Napoli72
Site Admin

Vespa72 ha scritto:per questa sera altro flop in corso :shock:
Ma come, pure con il lb???
sub

Messaggio da leggere da sub »

Napoli72 ha scritto:
sub ha scritto:
Io lo uso sempre quando raggiunge il suo picco di attivita'...quindi a temperatura ambiente dici che basta un solo rinfresco? Provero'.... Grazie Chris!
prego !

Ma non dimenticate che è un essere vivente, non una scienza esatta !

utilizzare il vostro giudizio, esso non è il gonfiore bene dopo una alimentazione, fare un altro rinfrescante :wink:
io uso un traduttore ! dispiace
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”