SOSTITUZIONE PIETRA PLATEA

Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: SOSTITUZIONE PIETRA PLATEA

Messaggio da leggere da mastanto »

Permettetemi di ribadire ancora una volta che di Matteo non ha la lavica ma il biscotto di sorrento!
Ne abbiamo parlato più volte, anche lui lo ha ammesso e spesso me lo son guardato perché il giorno precedente ero andato dal marmista a prendere la lavica per il mio F1 e quindi volevo cercare di capire quale scegliere se ci fosse stata la lavica.

Suppongi che usa il termine "pietra lavica" poiché magari l'hanno sempre chiamata così, come quelli che chiamano criscito il lievito madre o il lievitino o la pasta di riporto

Antonio
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: SOSTITUZIONE PIETRA PLATEA

Messaggio da leggere da sub »

Napoli72 ha scritto:In alcuni forni prefabbricati capita purtroppo che, confrontati con alte temperature, facilmente tendano a bruciare il fondo della pizza...alte temperature che peraltro in talune condizioni sono importanti per ottenere una buona verace....

Ricordo che tempo addietro Coppi si era occupato di segnalare i materiali più idonei alla cottura del fondo della pizza....Che dici Stefano, ci rinfreschi la memoria????
E 'perché sono giocattoli mal costruite, nel prestigioso marchio si usa sempre biscotto di Sorrento (bassa conducibilità - 0.6W) il mattone refrattario sul basso cupola atto da una batteria e conservare il calore, mantenere la biscoto a temperatura,

è per questo che non si può cucinare più a lungo con forni prefabbricati
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: SOSTITUZIONE PIETRA PLATEA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

sub ha scritto:
Napoli72 ha scritto:In alcuni forni prefabbricati capita purtroppo che, confrontati con alte temperature, facilmente tendano a bruciare il fondo della pizza...alte temperature che peraltro in talune condizioni sono importanti per ottenere una buona verace....

Ricordo che tempo addietro Coppi si era occupato di segnalare i materiali più idonei alla cottura del fondo della pizza....Che dici Stefano, ci rinfreschi la memoria????
E 'perché sono giocattoli mal costruite, nel prestigioso marchio si usa sempre biscotto di Sorrento (bassa conducibilità - 0.6W) il mattone refrattario sul basso cupola atto da una batteria e conservare il calore, mantenere la biscoto a temperatura,

è per questo che non si può cucinare più a lungo con forni prefabbricati
Quoto al 100% caro Sub! Io lo dico sempre: meglio risparmiare e comprarsi un forno artigianale napoletano
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”