Bolle nere in cottura
Moderatore: Juanta
Bolle nere in cottura
Ciao a tutti , in una delle mie ultime prove mi sono venute fuori queste orribili bolle grandi nere in fase di cottura ... Mi sapete dire da cosa dipendono ?. Eppure in fase di staglio cerco di eliminarle quasi tutte ..
Re: Bolle nere in cottura
Troppo lievito???
Ciao,
per me è troppa attività nella impasto prima Staglio
per me è troppa attività nella impasto prima Staglio
io uso un traduttore ! dispiace
Non mi sembra da disperarsi
!
Questo era un 30 ore mix petra 3 e casillo napoli 2,5 gr lbf massa in frigo 7-8 ore apretto a ta
E' normale con questo caldo....
Non devi eliminarle al momento dello staglio ma al momento della stesura del disco.
Io rompo sempre le bolle piu' grandi perche' sono effettivamente antiestetiche. Piu' che schiacciarle le "strappo" o "pizzico" per non alterare comunque gli alveoli buoni...
Prova e facci sapere
Non devi eliminarle al momento dello staglio ma al momento della stesura del disco.
Io rompo sempre le bolle piu' grandi perche' sono effettivamente antiestetiche. Piu' che schiacciarle le "strappo" o "pizzico" per non alterare comunque gli alveoli buoni...
Prova e facci sapere
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72 ha scritto:E' normale con questo caldo....
Prova e facci sapere