Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

Messaggio da leggere da sub »

Quanto tempo ci vuole per ottenere la pietra a 480° e le pareti a +500 ° ?

Quando il forno è ben curata naturalmente
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Mauro, grazie, mi fa molto piacere che il fal ti abbia colpito positivamente, domenica è andato alla grande, sono proprio contento...
Sub, dipende... Se hai fretta puoi farlo andare in temperatura in un'ora e ce la fa benissimo...
ovvio che l'ideale è farlo salire gradualmente, io direi di portarlo a quelle temperature in almeno 2h...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

Messaggio da leggere da emalimo »

I complimenti al forno te li ho fatti più volte domenica prima, durante e dopo il suo utilizzo. E' uno spettacolo. Ieri sera ho pizzato con il mio, ecco una pizza:

Immagine

e ti dico la verità, mi veniva da piangere pensando a come mi ero trovato bene con il tuo.
Premetto che il mio è un forno completamente in refrattario prodotto da una azienda di Prato presente sul mercato dal 1502 diciamo quindi che qualche migliaio di forni e stufe sempre in refrattario, in oltre 500 anni ne hanno prodotti.
Purtroppo non è un forno simil napoletano, è piccolo, e gestire le alte temperature richieste dalla nostra pizza è alquanto difficoltoso. Pizzare con il tuo è stato te lo assicuro, un gioco da ragazzi.
Il prezzo è ottimo, direi che è regalato se paragonato al mio che mi è costato 2 anni fa 750 euro solo il forno in pezzi tipo lego da assemblare. Ho dovuto fare il basamento, l'isolamento, canna fumaria etc......non so quantificare il prezzo finale in quanto è stato contabilizzato con altri lavori di ristrutturazione ma presumo intorno ai 3/4mila euro.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Ema,
grazieee.. si si, ti sei proprio divertito...
beh, anche io prima di arrivare a questo sono passato per un fal sbagliato, il tuo cmq pur non essendo un napoletano o simil-napoletano ti regala sempre delle pizze bellissime, come lo è anche questa, sarà l'abilità del fornaio!? :)
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”