9% lievito naturale sul peso della farina
sale 45 gr per litro
6 ore autolisi
14 puntata
7appretto cassetta di legno

Farina sanfelice stg

grazieSauzer ha scritto:Marco che dire... risultati a fondo corsa.. TOP CLASS !
Pere 75% fatti con la cassetta di legno anche riempita a meta quindi non saranno stati + del 70%Pere153 ha scritto:Bravo Vespa!!! ottime Pizze Complimenti!
Secondo te ci vale la pena spingersi così tanto con la idratazione...direi proprio di no, con un 67% basta e avanza
Ema come gia detto la cassetta mi ha dato una mano nell'asciugare la parte esterna del panetto e poi come da te suggerito ho aperto prima la cassettaemalimo ha scritto:L alta idratazione da risultati eccezionali in termine di fragranza ma il gestire un panetto super idratato non è cosa semplice e occorre una comprovata manualità. In vecchi post il grande Ciro diceva che se per gestire un alta idratazione devi lavorare di brutto difarina perasciugare l' impasto tanto vale fare un impasto meno idratato che il risultato non cambia.
Le pizze di Marco mi sembrano di ottima qualità ne deduco che abbia una buona manualità, bravo Marco.
sei sicuro del peso della tua bilancia di precisione?overlive ha scritto:Ottimo risultato Vespa. Ti risulta che la farina che hai usato sia più forte della Caputo Pizzeria? Ieri ho fatto un 24 ore col 67% di idro, 50 di sale per litro e 1 grammo di lievito. Risultato: il solito, troppa maturazione e bolloni, per l'ennesima volta. Non riesco proprio a venire a capo..
Grande suggerimento, grazie!Vespa72 ha scritto:sei sicuro del peso della tua bilancia di precisione?overlive ha scritto:Ottimo risultato Vespa. Ti risulta che la farina che hai usato sia più forte della Caputo Pizzeria? Ieri ho fatto un 24 ore col 67% di idro, 50 di sale per litro e 1 grammo di lievito. Risultato: il solito, troppa maturazione e bolloni, per l'ennesima volta. Non riesco proprio a venire a capo..
prova a mettere una moneta da 1 centesimo deve pesare(se non è falsa) 2,30 gr e quella da due centesimi 3,06 gr cosi controlli anche il centesimo di grammo![]()
http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_f ... _euro.html
molti mettono prima il sale nell'acqua e poi il livito tu fai così?
una parte del lievito muore e si trasforma in glutatione
12 ore è una favola![]()
se la tempistica te lo permette