Ciao, scusa non avevo letto il tuo post.tonisbt ha scritto:Ciao Napoli72 che tempistiche hai usato e quanto LM hai usato?
Trovi tutto qui: http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=77&t=472
In questa occasione il lm era al 10% sulla farina.
Moderatore: Juanta
Ciao, scusa non avevo letto il tuo post.tonisbt ha scritto:Ciao Napoli72 che tempistiche hai usato e quanto LM hai usato?
emalimo ha scritto:Grande Dario........ogni tanto mi riguardo le foto, sono veramente pizze spettacolari e mi convinco sempre di più che certi risultati si ottengono solo con un alta idratazione.
Anche io ho la stessa sensazione... sa più di pizza quella con PDRoverlive ha scritto:Ciao Dario! Ricorderai che sono un tuo estimatore del tuo impasto con pasta di riporto e devo dire che continuo a preferirlo rispetto a quello con lievito madre liquido. Non trovi anche tu che abbia una marcia in più? Parlo di profumo e di aroma. Poi, non so, magari dipende anche dal lievito: il mio non ha molti mesi di vita.
Mi spiego meglio: con la pdr, presi i giusti accorgimenti, il problema non e' la tenuta ma la qualità' della maglia (se la pdr e' congelata). Con 24h di invecchiamento a ta sono d'accordo con te che l'imoasto e' perfetto...solo che non e' molto comodo iniziare a lavorare 2gg prima....overlive ha scritto:beh, in inverno, e con pdr invecchiata 24 ore mai avuto problemi. Certo, in estate cambia tutto.
Ho provato un 24 ore con pdr a 24 ore fatta con lnl. Un disastro. Dario, tu hai provato?