23h + LnL

Moderatore: Juanta

maury1976

23h + LnL

Messaggio da leggere da maury1976 »

Farina Caputo Pizzeria= 810gr
Acqua: 570gr
LnL: 8% su Farina
Sale: 28.4 gr

Puntata: 15h
Appretto in cassetta di legno: 8h
Cottura : Forno V1 in 90sec

Ed ecco le pizze...
Digeribilissime...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aspetto i vostri commenti in merito

ciao
emalimo

Re: 23h + LnL

Messaggio da leggere da emalimo »

Ottimo risultato Maury ottenuto poi con il lievito naturale che non sempre è di facile gestione.
Per quanto riguarda la digeribilità penso che un impasto ben maturo e con la giusta lievitazione è sempre digeribile e ti dirò che sono sempre a chiedermi il perchè in tante pizzerie la pizza a volte rimane cosi' indigesta ..........boooohhhhh
Ciao Ema
maury1976

Messaggio da leggere da maury1976 »

emalimo ha scritto:Ottimo risultato Maury ottenuto poi con il lievito naturale che non sempre è di facile gestione.
Per quanto riguarda la digeribilità penso che un impasto ben maturo e con la giusta lievitazione è sempre digeribile e ti dirò che sono sempre a chiedermi il perchè in tante pizzerie la pizza a volte rimane cosi' indigesta ..........boooohhhhh
Per quanto riguarda la digeribilità penso che un impasto ben maturo e con la giusta lievitazione è sempre digeribile e ti dirò che sono sempre a chiedermi il perchè in tante pizzerie la pizza a volte rimane cosi' indigesta ..........boooohhhhh[/quote]
Secondo me le pizzerie fanno le cose di corsa senza dare i gisti tempi all'impasto e da qui si nota la poca digeribilità e l'effetto cammello che si ha.

Che dici?
Ormai è un dato di fatto che le pizzerie soprattutto quelle da asporto vanno sulla quantità e non sulla qualità.

Io non voglio darmi delle arie ma potrei aprire anche io una pizzeria con delle pizze cosi ...
ma dico io ma metto dentro tutti noi...
facciamo delle pizze che le pizzerie si sognano..

ciao e grazie
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bellissime Mury ! e belle cotture...
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”