La mia cassetta

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

La mia cassetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

La mia mini cassetta.
Trovata a €2 in un negozio...misura circa 15 x40 ma il piano non è piano :lol: forse per quello costava poco :sad:
Ieri ho pizzato idro 70%, togliere l'untimo panetto è stato da urlo.
L'impasto iniziava ad andare...e l'ultimo panetto si è letteralmente incollato, pazienza metterò un fondo in legno.
Io preferisco di gran lunga l'appretto su legno.
IMG_20180529_190537.jpg
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ma dai, è impossibile prelevare un panetto da quella cassetta :p
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:Ma dai, è impossibile prelevare un panetto da quella cassetta :p
:lol: allora è perfetta per allenarmi =)) =))
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Non male per un principiante ahahahaha
Il grande Fulvio, metteva i panetti a maturare in contenitori singoli, come quelli del mascarpone che buttiamo ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

lorenzo ha scritto:Non male per un principiante ahahahaha
Il grande Fulvio, metteva i panetti a maturare in contenitori singoli, come quelli del mascarpone che buttiamo ;festeggiare drink
Quella dei contenitori è secondo me un ottima soluzione, solo che nel mio caso 13 pizze occupano molto spazio nel frigo.
Una volta in extremis ho usato un cassetto del comò, bello grande con una tovaglia da tavola bagnata,per non asciugare i panetti.
Adesso ho delle cassette in plastica che metto 12 panetti, ma ci vorrebbe il fondo in legno per poterle tranciare e prelevare come in pizzeria.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Nappinerone2 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Non male per un principiante ahahahaha
Il grande Fulvio, metteva i panetti a maturare in contenitori singoli, come quelli del mascarpone che buttiamo ;festeggiare drink
Quella dei contenitori è secondo me un ottima soluzione, solo che nel mio caso 13 pizze occupano molto spazio nel frigo.
Una volta in extremis ho usato un cassetto del comò, bello grande con una tovaglia da tavola bagnata,per non asciugare i panetti.
Adesso ho delle cassette in plastica che metto 12 panetti, ma ci vorrebbe il fondo in legno per poterle tranciare e prelevare come in pizzeria.
Vai da un Brico e prendi degli spezzoni di compensato, possibilmente di betulla.
Hai risolto il problema.
Ricorda che il legno assorbe ed asciuga. Con una bassa idratazione non è consigliabile
Buon appetito ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Vai da un Brico e prendi degli spezzoni di compensato, possibilmente di betulla.
Hai risolto il problema.
Ricorda che il legno assorbe ed asciuga. Con una bassa idratazione non è consigliabile
Buon appetito ;festeggiare drink[/quote]


Più che spezzoni forse è meglio sano per non inciampare con la spatola non credi ? E poi non è troppo morbido il compensato o la betulla ?
Cosa c'è di alternativa secondo te Lorenzo.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: La mia cassetta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Nappinerone2 ha scritto:Vai da un Brico e prendi degli spezzoni di compensato, possibilmente di betulla.
Hai risolto il problema.
Ricorda che il legno assorbe ed asciuga. Con una bassa idratazione non è consigliabile
Buon appetito ;festeggiare drink

Più che spezzoni forse è meglio sano per non inciampare con la spatola non credi ? E poi non è troppo morbido il compensato o la betulla ?
Cosa c'è di alternativa secondo te Lorenzo.[/quote]

Certamente sano.......x il brico quella grandezza che serve a noi, sono degli spezzoni OK Don Pasquale
Altrimenti passa di quì e li prendi ;festeggiare drink
Io mi sono fatto delle cassette in legno
Ricordiamoci che il legno assorbe un pochino
Immagine
Rispondi

Torna a “Contenitori”