Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

benissimo Fulvio, io ho avuto l'occasione di provarla da Giuseppe e mi è piaciuta molto..
ora sono in dubbio tra le due, se riuscite fate un video ed una mini recensione per entrambe!?
complimenti per l'infornata, perfetta, in quegli spazi non è facile, da quanto è il manico?
Avatar utente
Matregale
Messaggi: 733
Iscritto il: 17 febbraio 2015, 13:54
Località: Matera / Torino

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da Matregale »

Fede fidati o una o l'altra sono uguali, la scelta è solo estetica ;)
nello
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 febbraio 2016, 14:53

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da nello »

io l'ho comprata sul sito che ha segnalato Pere153 e ivato e con trasporto mi è costata 109,80€
E' questa:
http://www.arredopiscopo.it/shop/attrez ... -codroipo/
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da andreaineja »

ful28361 ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:in definitiva tra la "o sole mio" e questa "Italia 3D" quale scegliereste?
Abbiamo preso entrambe le pale. Una io e l'altra il mio amico Stefano Ciccarelli
Lui ha la "3D" io la "o sole mio"
Vi posso garantire che la " o sole mio" è uno spettacolo.
Per l'altra dovrò attendere il riscontro da Stefano
Oh, non che le pale di legno non vadano, anzi..
Però questa, forse perchè ha un trattamento particolare o che ne so, senza neanche un pò di farina sotto, perchè non ne metto per niente, non ha sbagliato un entrata e parlo di effeuno con spazi ristretti.
Magari faccio anche un video tanto per farvi rendere conto
Questa sera ho un impasto idratato al 70% con la meravigliosa Bernardi.
Vi farò vedere il trascinemento dal piano di lavoro sulla pala e l'inforno

come promesso:
https://youtu.be/gp94RU5di_o
bellissimo video ;festeggiare drink

il legno va benissimo ma il pregio che hanno quelle in lega è proprio la leggerezza, è solo questione di abitudine..
ricordatevi però che il legno necessita di una manutenzione maggiore, carteggiamenti, pulizia e deve essere conservato in un posto privo di umidità altrimenti si espande ed addio...
la lega è praticamente indistruttibile, forse l'unico difetto è che (parlo almeno della mia) le infornate devono essere
veloci in quanto se la lega si scalda fa un attimo effetto colla a contatto con la platea...
son entrambi ottimi, forse forse il meglio sono quelle pale artigianali monoscocca che hanno proprio a napoli, chi conosce un nome di un bravo artigiano per un preventivo? (alè altra scimmia :lol: :lol: :lol: )


p.s. io ho solo provato gi metal e mi sono trovato benissimo, ho visto la o sole mio dalle mie parti e penso siano equivalenti, sara' sicuramente ottima anche quella, ma non focalizzatevi troppo sul marchio, molto spesso i professionisti hanno contratti di sponsorizzazione e fanno passare per oro colato tutto quello che hanno in mano esaltandone le qualita' solo per scopi commerciali (non parlo direttamente dei prodotti codroipo, di cui ho un caccia pizza che ed una spatola, entrambi ottimi tra l'altro, ndr.)
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da andreaineja »

andreaineja ha scritto:
ful28361 ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:in definitiva tra la "o sole mio" e questa "Italia 3D" quale scegliereste?
Abbiamo preso entrambe le pale. Una io e l'altra il mio amico Stefano Ciccarelli
Lui ha la "3D" io la "o sole mio"
Vi posso garantire che la " o sole mio" è uno spettacolo.
Per l'altra dovrò attendere il riscontro da Stefano
Oh, non che le pale di legno non vadano, anzi..
Però questa, forse perchè ha un trattamento particolare o che ne so, senza neanche un pò di farina sotto, perchè non ne metto per niente, non ha sbagliato un entrata e parlo di effeuno con spazi ristretti.
Magari faccio anche un video tanto per farvi rendere conto
Questa sera ho un impasto idratato al 70% con la meravigliosa Bernardi.
Vi farò vedere il trascinemento dal piano di lavoro sulla pala e l'inforno

come promesso:
https://youtu.be/gp94RU5di_o
bellissimo video ;festeggiare drink

il legno va benissimo ma il pregio che hanno quelle in lega è proprio la leggerezza, è solo questione di abitudine..
ricordatevi però che il legno necessita di una manutenzione maggiore, carteggiamenti, pulizia e deve essere conservato in un posto privo di umidità altrimenti si espande ed addio... inoltre a furia di infornare a platea calda inevitabilmente si carbonizza.. avete mai visto la faccia che sta sotto nelle pizzerie a Napoli? quando fanno i video furbescamente la cambiano con una nuova nuova, chissa' perchè :lol:
la lega è praticamente indistruttibile, forse l'unico difetto è che (parlo almeno della mia) le infornate devono essere
veloci in quanto se la lega si scalda fa un attimo effetto colla a contatto con la platea...
son entrambi ottimi, forse forse il meglio sono quelle pale artigianali monoscocca che hanno proprio a napoli, chi conosce un nome di un bravo artigiano per un preventivo? (alè altra scimmia :lol: :lol: :lol: )


p.s. io ho solo provato gi metal e mi sono trovato benissimo, ho visto la o sole mio dalle mie parti e penso siano equivalenti, sara' sicuramente ottima anche quella, ma non focalizzatevi troppo sul marchio, molto spesso i professionisti hanno contratti di sponsorizzazione e fanno passare per oro colato tutto quello che hanno in mano esaltandone le qualita' solo per scopi commerciali (non parlo direttamente dei prodotti codroipo, di cui ho un caccia pizza che ed una spatola, entrambi ottimi tra l'altro, ndr.)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da Pere153 »

nello ha scritto:io l'ho comprata sul sito che ha segnalato Pere153 e ivato e con trasporto mi è costata 109,80€
E' questa:
http://www.arredopiscopo.it/shop/attrez ... -codroipo/
Ti è arrivata già?
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da sub »

ful28361 ha scritto:Io ora sto usando la " O sole mio" che mi ha consigliato Matregale quando è venuto a casa mia a trovarmi.
Per ora è il top in assoluto
Con un impasto idaratato al 70% non ho avuto il benchè minimo problema per infornare, anzi
Ho sempre usato pale in legno sia di betulla che faggioe vaporato
Ero molto scettico perchè tutti quei buchi non mi ispiravano tanto ma posso dire che sono stato smentito subito

Io l'ho presa qui:
http://www.erre4m-shop.com/attrezzature ... 13378/ita/

Ciao Fulvio,

Hai provato la Gimetal forata ?
io uso un traduttore ! dispiace
nello
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 febbraio 2016, 14:53

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da nello »

Pere153 ha scritto:
nello ha scritto:io l'ho comprata sul sito che ha segnalato Pere153 e ivato e con trasporto mi è costata 109,80€
E' questa:
http://www.arredopiscopo.it/shop/attrez ... -codroipo/
Ti è arrivata già?
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora ma non sono riuscito a seguire il forum per un po. La pala l'ho ordinata il 1 febbraio e il 3 febbraio mi è arrivata. Sono stati veloci (o sono stato fortunato :p )
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da Pere153 »

¿Sei stato fortunato?
Direi che sei proprio tu il proprietario/amministratore del sito web, o mi sbaglio? :D felice :D felice
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Pala Italia 3D Lilly Codroipo

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Dico la mia.

Io sono per la tradizione.


Legno for ever.






Paolo
Rispondi

Torna a “Pale”