Petali di rose

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Petali di rose

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Mi hanno mandato questa ricetta tramite facebook chi si sacrifica per provarla(io sono a dieta)?
ricetta:
•**•.Petali di luce.•**•
Fiore di pan brioche con nutella!
250 g di farina manitoba
250 gr di farina 00
3 cucchiai di zucchero
2 uova
60 g di burro
180 ml di latte tiepido
1 cubetto di lievito di birra
buccia di limone grattugiata
nutella
zucchero a velo
Iniziate a preparare il pan brioche.Sciogliere a bagnomaria il burro e intiepidire il latte. Sul piano lavoro disporre la farina a fontana e aggiungere: lo zucchero, il lievito sbriciolato, le uova, il burro sciolto e il latte tiepido. Con una forchetta iniziare ad amalgamare tutti gli ingredienti. Impastare energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Far lievitare per 1 ora. Trascorso il tempo di lievitazione dell’impasto del pan brioche, con un mattarello delicatamente stendere una grande sfoglia sottile con lo spessore di circa 3/4 mm. Ritagliare 4 cerchi con diametro 25 cm. Sistemare il primo disco su di una teglia rivestita da carta forno, farcirlo nutella, sovrapporre il secondo disco e procedere allo stesso modo. Non farcire la superficie dell’ultimo disco adagiato.Effettuare sui dischi dei tagli come in foto, cercando di non tagliare la parte centrale. Dividere i dischi prima in 4, poi in 8 e in 16 spicchi.
video
https://www.facebook.com/video.php?v=94 ... =2&theater
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Petali di rose

Messaggio da leggere da emalimo »

Anch'io sono a dieta.......
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Ricette”