Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da sub »

io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Bravissimo Sub! ottimo link! :wink:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da emalimo »

Premetto che aprire un link così pieno utilizzando il cellulare per pur buono che sia e la linea wireless è una impresa titanica. ....
Comunque ho potuto conoscere pizzerie che manco sapevo esistessero e questo è ottimo.
L' unica osservazione che mi sento di fare è quella sulle recensioni fatte.
Si parla di marinara e si critica l abbondanza di pomodoro......se non abbondi in quello. ......che ci metti?
Idem per l'aglio. Dice che viene tagliato grossolanamente in modo da poterlo toglierlo se non piace.
Questo discorso lo faceva anche Antonino Esposito in una puntata di piacere pizza. Se non amo l aglio non mangio la marinara. Mangio una margherita senza mozzarella. ...a mio giudizio e come dice, se non ricordo male il disciplinare, taglio l'aglio finemente in modo che non dia fastidio quando si mangia.......o no ???
Tutto qui.
Buona giornata.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

E' un bel link, certo quello che colpisce è che anche nomi altisonanti vengono "distrutti" dalle sue recensioni...
insomma da quel che si legge anche a Napoli si fa fatica per mangiare un'ottima pizza ... possibile?
Ragazzi non fatemi cadere un mito!
E' sempre stato così o il livello si è abbassato recentemente?
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da emalimo »

Le recensioni per me lasciano il tempo che trovano. Nello specifico della marinara è, a mio giudizio, un parere personale che assolutamente non condivido. Altre cose le leggerò dal pc in quanto con il cellulare è impossibile.
Ciao Ema
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da n.p.C »

Bel link! Curiosando tra le foto e le interviste sembrano meritare una visita pizzeria Del Popolo, pizzeria D Attilio, pizzeria Lucignolo (pietra3), pizza Villa Giovanni (ottaviano) napoli. Tra le pizzerie dove si utilizza lievito madre ho notato Gorizia, poi sembrerebbe ce ne sia una nuova di Sorbillo chiamata Lievito Madre non recensita un gran che bene su Trip Advisor. Ne conoscete altre dove si utilizza lm?
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da n.p.C »

fpizzari77 ha scritto:E' un bel link, certo quello che colpisce è che anche nomi altisonanti vengono "distrutti" dalle sue recensioni...
insomma da quel che si legge anche a Napoli si fa fatica per mangiare un'ottima pizza ... possibile?
Ragazzi non fatemi cadere un mito!
E' sempre stato così o il livello si è abbassato recentemente?
In pochi sembrano fare lunghe lievitazioni, hanno tutti un bel forno per carità però l impasto è sempre quello farina acqua sale e lievito di birra, a me stanno un pò stancando queste pizze che sanno solo di sale, il lievito di madre quando si sente a 9 persone su 10 sembra non piacere, il prodotto come da protocollo è semplice semplice e così piace ai napoletani.
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da Dekracap »

Che vuol dire liquido di governo del latticino al posto del lievito????
minlanire
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 ottobre 2015, 5:10

Re: Pizzerie Campane di Davide Ricciardiello

Messaggio da leggere da minlanire »

prodotto come da protocollo è semplice semplice e così piace ai napoletani.
sbobet
Rispondi

Torna a “Link utili”