ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

personalmente no...sorbillo e michele, per quanto ottime possano essere, sono bocciate.

io ho mangiato pizze gommosissime anche da calde, da michele era bruciata e condita a cazz..ci sono andato un sabato sera, ok, ottima scusa, ma io preferirei fare più qualità e meno numeri.

Ciro Salvo è spaziale e gradino sotto metto i f.lli Salvo.

In via tribunali mangi ottime pizze, questo è innegabile, ma la qualità, la ricercatezza degli ingredienti migliori, top di gamma, la trovi altrove...

parere personale...

...poi, nella mie prove manca Enzo coccia e Franco Pepe...2 "cacciatori" di qualità..
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Non farei di tutta l'erba un fascio..... Sorbillo è in Via dei Tribunali, Michele neanche.... Di Matteo è li ma, almeno di Sabato sera, non era al livello degli altri 2.... Mezza Napoli ha i secco dell'immondizia pieni dei cartoni della pizza di Michele.... vorrà dire qualcosa....
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

si, il nome...da michele...

il mio è un giudizio personale, ma è innegabile anche quanto detto da me...io preferirei fare meno numeri e più qualità..una pizza bruciata, pochissima mozzarella e olio di soia, perchè l'olio evo contamina il sapore degli altri ingredienti (ma dove?! costa troppo forse) , cassette di lievitazione fatiscenti (chi vuole intendere, intenda).
Poi, son gusti...quanto detto non significa pizza di cacca...significa che il nome fa tanto...
Sorbillo è l'altro...pizza di gomma, mastica mastica e sempre li rimane..

Io preferisco pizzaioli che sanno cosa fanno, studiano farine, ingredienti ecc ecc.

Poi chissà quanti pizzaioli, più bravi, ci sono in giro...
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Forse vanno a giornate, io ho riscontrato lìopposto in tutto quello che dici... Michele e Sorbollo... nuvole in bocca.... se ne potevano mangiare 10, vuote, asciutte, il pomodoro poi... tu che dici che manca di qualità.... la marinara di sorbillo aveva un pomodoro da urlo... con l'olietto che colava sullo spicchio piegato a libretto... mammamia se ci ripenso... e mi dicono che il contrario era meglio, cioè marinara di Michele e margherita di Sorbillo.. pensa te....

Da CIro e Di Matteo erano pizze piu normali di gusto.. non avevano quella spiccata caratterizzazione... la parte centrale, dove domina il condimento, secondo me ha un gusto che puoi trovare anche in ottime pizzerie che non fanno la pizza Napolitan-style.....

Quella di Michele l'ho mangiata une e mezza, e non era gommoso nenahe l'ultimo morso, e c'era un triliardo di persone a fare la fila.... stessa cosa Sabato a pranzo da Sorbillo... intasava Via dei Tribunali, ma la pizza era da paura, con lui stesso in cucina...

Magari io ho beccato la giornataccia di alcuni, te di altri.... però mi pare che Dario, che l'ha mangiata diverse volte.... concorda piu o meno con quel che ho notato.
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

son gusti... ribadisco che comunque son le pizze migliori mai mangiate dal sottoscritto..
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Raga io purtroppo ho un grande deficit: non sono ancora riuscito a mangiare la pizza di Ciro Salvo...l'unica sera che ero a Napoli era chiuso....ma mi basta vedere alcune foto delle sue pizze per ritenere che e' over the top...

La mia graduatoria?

1. Michele
2. Michele
3. Michele
....
4. Napoli72 :lol:

Pero' come dice Vincenzo: de gustibus....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

anche io ho un grande deficit..non ho mangiato la pizza di Dario!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

vickauars ha scritto:anche io ho un grande deficit..non ho mangiato la pizza di Dario!
Incrociando le vostre classifiche non ti sei perso nulla.... ti farebbe cag... :D
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Napoli72 ha scritto:Raga io purtroppo ho un grande deficit: non sono ancora riuscito a mangiare la pizza di Ciro Salvo...l'unica sera che ero a Napoli era chiuso....ma mi basta vedere alcune foto delle sue pizze per ritenere che e' over the top...

La mia graduatoria?

1. Michele
2. Michele
3. Michele
....
4. Napoli72 :lol:

Pero' come dice Vincenzo: de gustibus....
Grandissimissimo! :D

Secondo me son pizze totalmente diverse.... tolto l'impatto visivo "monste" di quelle di Ciro, che poi quando sono andato non erano rporpio cosi neanche a guardarle.... è alla fine, e qui molti penseranno che bestemmio, nella parte non del cornicione una pizza simile lla pizza generica che si mangia in giro per l'Italia, di quelle migliori eh! cioè buoni pomodori, buona mozza ok... la pasta buona ma... sempre quel sapore... la mia ragazza mi ha detto che la mia ha un sapore simile, per dire... leva tutto il contorno di topping pregiati... Quella di Michele mi ha detto che non c'entrava un cazz con quella che avevo fatto finora.... n'altra cosa proprio... nell'ultima pizzata con 3 tipo di uso di PDR, tra cui l ricetta di Dario, il spore "sterzava" verso quei ricordi.... ovvio chi ci si avvicina? per 2000 motivi, che vanno dall'esperienza di generazione, i trucchetti, il forno centenario tanto bistrattato, gli ingredienti sapientemente selezionati in decenni, l'uso dell'olio dei semi bollato come economico dalla volpe che non arriva all'uva..... ok l'olio d'oliva di quello figo è ottimo per fare la bruschetta, lo metto anche io sulla pizza..... ma pensate davvero che se continuano a metterlo dopo tutti questi anni il semi non credono che renda unica la loro pizza?

C'è gente che fà ore di file, enon solo una volta nella vita, segno che non è solo il nome.... ma si esce soddisfatti (ma io un'ora e mezza di fila manco morto... l'ho presa da asporto in 10min e via :D )
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

preferire un olio di soia che non sa di niente ad un olio evo è una bestemmia...poi se non vuoi vederlo come risparmio...un olio di soia costerà 2,00-2,50 euro/litro, un olio evo BUONO non costa meno di 10-12 euro/litro...
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Rispondi

Torna a “Zingarate”