ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

.......E poi, che sia questa muffetta che rende l'impasto così, diciamo particolare ??????
Parlando invece di pizza, io e Mauro abbiamo preso una marinara ed una margherita, equamente divise a metà......insomma, equamente è una parola grossa.......
La marinara, bruciature a parte, è quanto di meglio abbia provato, uno spettacolo di sapore e profumo, penso che l' olio in dose generosa abbia contribuito ad elevare la bontà del pomodoro. Una più atttenta cottura avrebbe fatto di questa pizza il non plus ultra.
La prossima volta mi armo di stracccio bagnato e spazzolone e vado io a plulire la platea .....e che azzz ci vuole tanto poco, sono li in quattro davanti al forno !!!!!!!!
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pulire la Platea...

Ne saresti capace??? :lol:
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

Capace magari no.....ma ti assicuro che ne ho fatte di peggio.....ma dirgli di dare una pulita al forno quello si può anche dire......o no ?
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo che potresti suggerire...fatete attenzione alla cottura
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da vickauars »

son d'accordo con Dario...le immagini parlano da sole...peccato la cottura...un disastro! Posso confermare quanto da te detto dopo la zingarata di fine giugno!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da lorenzo »

Scusate, ritornando all'olio, va meglio l'rvo 0 un buon olio di semi?
Io uso solo l'evo, anche se potrebbe sembrare a chi non è abituato essere molto forte.
Grazie
Lorenzo
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Lorenzo ho già avuto modo di dirlo in un altro post. Nel filmato l'anziano pizzaiolo dice che l'olio evo ha un sapore troppo forte e quindi sovrasta quelli che sono i sapori di mozzarella e pomodoro. E' senza dubbio vero, ripeto che i sapori del condimento della pizza Marinara/margherita di Da MIchele erano sublimi.......
Io la vedo diversamente o meglio la vedo sul fattore costi. La produzione di pizza è alta e i prezzi bassi.
Pochi cents di risparmio a pizza moltiplicato per oltre mille pizze giornaliere prodotte 350 gg l'anno, sono cifre altissime.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Ciao Lorenzo ho già avuto modo di dirlo in un altro post. Nel filmato l'anziano pizzaiolo dice che l'olio evo ha un sapore troppo forte e quindi sovrasta quelli che sono i sapori di mozzarella e pomodoro. E' senza dubbio vero, ripeto che i sapori del condimento della pizza Marinara/margherita di Da MIchele erano sublimi.......
Io la vedo diversamente o meglio la vedo sul fattore costi. La produzione di pizza è alta e i prezzi bassi.
Pochi cents di risparmio a pizza moltiplicato per oltre mille pizze giornaliere prodotte 350 gg l'anno, sono cifre altissime.
Sicuramente la variante olio di semi è nata per questa poco nobile ragione...bisognerebbe comunque reperire, giusto per fare una prova, la marca usata da Michele, che nel mio vido ho avuto la fortuna di riprendere...chissà...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho preso ieri alla esselunga e a marchio loro l'olio di semi di soia. Io pizzo domani sera e lo provo.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Ho preso ieri alla esselunga e a marchio loro l'olio di semi di soia. Io pizzo domani sera e lo provo.
Quello di Michele è dell'oleificio Masturzo (Basilicata)

http://www.oleificimasturzo.it/IMAGES/i ... 20Semi.pdf
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Zingarate”