Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da mastanto »

Ciao ragazzi,
Ecco il mio ultimo Mastomix, molto più asciutto del solito e con la pietra messa più in alto di sempre nell'F1

Stranamente i panetti hanno una specie di grumetti, è qualche pizzata che me lo fa, voi sapete il perchè?
Immagine
Pizza di prova
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Forza ragazzi, provateci :x

Antonio
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Antonio. Parliamo di grumetti.......anche a me l' impasto di domenica fatto con la biga è rimasto. grumoso. Premetto che la farina è sempre la stessa che avevo pizzato il mercoledi prima è tutto era stato ok etc etc etc è la prima volta che mi capita da quando faccio l' impasto. Ho dato colpa alla biga che ho messo in maturazione senza impastarla più di tanto mentre la volta precedente ho fatto di testa mia e ho ben amalgamato il tutto. Boh non so cosa pensare.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ema qua bisogna che io e te ci cimentiamo con il mastomix!!!

Belle Antonio, e' un piacere rileggerti!!
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da mastanto »

Napoli72 ha scritto:Ema qua bisogna che io e te ci cimentiamo con il mastomix!!!

Belle Antonio, e' un piacere rileggerti!!
Vero :P

Grazie mille ;)
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da mastanto »

emalimo ha scritto:Ciao Antonio. Parliamo di grumetti.......anche a me l' impasto di domenica fatto con la biga è rimasto. grumoso. Premetto che la farina è sempre la stessa che avevo pizzato il mercoledi prima è tutto era stato ok etc etc etc è la prima volta che mi capita da quando faccio l' impasto. Ho dato colpa alla biga che ho messo in maturazione senza impastarla più di tanto mentre la volta precedente ho fatto di testa mia e ho ben amalgamato il tutto. Boh non so cosa pensare.
Proprio strano... io ho cambiato anche farine, ma nulla :'(
Eppure se dovesse essere un problema di poco impasto varrebbe sempre, da un anno a questa parte!
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da emalimo »

Ripeto Antonio che non so cosa pensare o meglio faccio subito la controprova sabato impastando bene la biga e vediamo subito se il problema si risolve.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravo Antò!!!

Come al solito belle :wink:
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da mastanto »

Grazie Pietro :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da Vespa72 »

belle pizze :)
a quanto hai portato l'altezza della camera di cottura?
usi la pietra lavica?

per i grumi non saprei hai provato a setacciare la farina?
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix, fuori concorso :P ma non fatemi scrivere solo a me in questa sottoroom

Messaggio da leggere da mastanto »

Vespa72 ha scritto:belle pizze :)
a quanto hai portato l'altezza della camera di cottura?
usi la pietra lavica?

per i grumi non saprei hai provato a setacciare la farina?
Scusa Marco se rispondo solo ora!
La camera adesso è di 6.5cm, in questo caso ho usato la lavica perché è più alta, ma non mi trovo bene poiché è troppo violenta con l'impasto, per non far bruciare la pizza la platea la devo tenere sotto i 350°C

Antonio
Rispondi

Torna a “Mastomix”