Mastomix

Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Albertoa »

Devo provare... Il problema è la pdr, difficileuscire a riportarla, in genere finisce prima!
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Albertoa ha scritto:Devo provare... Il problema è la pdr, difficileuscire a riportarla, in genere finisce prima!
Grazie :D

Io già allo staglio faccio un panetto apposta che userò come PDR :)
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Albertoa »

Mi sono fatto una pallina di un'ottantina di grammi in vista di sabato... sarà un finto riporto, ma da qualche parte bisogna pure incominciare!
Quindi ora lo faccio lievitare e poi "sedere", per conservarlo fino a sabato dopo il crollo lo metto in frigo?
Ciao (e grazie ancora per l'ottima idea).
Alberto
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Albertoa ha scritto:Mi sono fatto una pallina di un'ottantina di grammi in vista di sabato... sarà un finto riporto, ma da qualche parte bisogna pure incominciare!
Quindi ora lo faccio lievitare e poi "sedere", per conservarlo fino a sabato dopo il crollo lo metto in frigo?
Ciao (e grazie ancora per l'ottima idea).
Alberto
Ciao,
lo fai lievitare, lo rigeneri e lo metti in un barattolo in frigo fino all'attimo prima di usarlo, non c'è bisogno che torni a TA

Ciao
Antonio
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Albertoa »

Grazie, mi mancava il rigenero!
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Albertoa ha scritto:Grazie, mi mancava il rigenero!
;) nulla
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Non ho afferrato tutto proprio per bene! Faccio un esempio: devo pizzare il Lunedi sera alle 19 quando dovrei preparare il pdr ? Uso una temp fissa di 20 gradi con lievitatore. Che differenze trovi nella pizza fatta con Mastomix?
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

ondadeltempo ha scritto:Non ho afferrato tutto proprio per bene! Faccio un esempio: devo pizzare il Lunedi sera alle 19 quando dovrei preparare il pdr ? Uso una temp fissa di 20 gradi con lievitatore. Che differenze trovi nella pizza fatta con Mastomix?
La PDR devi prepararla almeno il martedì precedente.
Ho riscontrato un sapore migliore rispetto alle singole tipologie d'impasto (diretto o indiretto)
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Allora a Lunedi prossimo questo Lunedi vorrei fare esoerienza con la pizza fritta pugliese. Pizza fritta napoletana vs pizza fritta pugliese :Chi vincera' :roll:
Iese
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Ma riporto e pdr sono due cose differenti?

Secondo me ognuno si dovrebbe creare un suo Pdr personalizzato.Certo mi hai scritto sopra Pdr da prepararlo una settimana prima per il Lunedi successivo ! Lo sò che mi vorresti avvelenare ! :lol:7 giorni?
Rispondi

Torna a “Mastomix”