Riflessioni varie sul forum

win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da win_67 »

Dopo il post sulle sezioni da eliminare con la quale volevo snellire il forum per renderlo più fruibile per chi approda la prima molta, sapere dove scrivere e non scervellarsi a trovare la sezione dove postare, mi frullano altri pensieri nella mia testa.
Certo la grafica è un altro aspetto da migliorare non c'è alcun dubbio (vedi proposta di Issietto e di Silvia).
Ma credo che l'iceberg vada attaccato dai suoi 7/8 sommersi e non dall'ottavo in superficie ovvero che vi sono altri problemi prima della grafica da risolvere.
Avevo aperto anche il post della vostra prima volta con l'intento, oltre di farmi i fatti vostri :D felice di capire io e voi del motivo principale perchè uno approda su un forum del genere.
Purtroppo le risposte non sono state tante, ma se si guardano e si sono osservate anche quelle dei forum del passato, i motivi erano sempre gli stessi, conoscere dell'attrezzatura (impastatrici in particolare), delle mod dei fornetti perchè tutti vogliamo fare la pizza come in pizzeria quindi crediamo che abbiamo il forno e risolviamo tutto, delle farine e soprattutto la ricetta miracolosa per fare la pizza napoletana (verace è già più tecnico per il principiante che entra ed è abituato a mettere 1 kg di farina e un bel panetto di ldb e dopo due ore lo mette in forno magari facendo una bella focaccia invece che una pizza, fase dalla quale si è passati in tanti).
Quindi saranno da tirare a lucido queste sezioni, soprattutto nella loro fruibilità, pronte ad accogliere i nuovi utenti, indicandogli un link dove possono avere già quello che cercano.
Era un po' come quando frequentavo i forum di micologia, la prima cosa che chiedevano era dove si raccolgono i porcini.
Fatta una bella sezione su questo argomento poi si affezionavano al forum e ampliavano la loro cultura con la conoscenza degli altri funghi.
E' anche vero che il forum è uno strumento sorpassato, di nicchia se vogliamo, ormai imperversano i gruppi su fb e volenti o nolenti esiste.
Poi, detto sinceramente, un grosso problema è che di fatto qui manca una figura guida presente e propositiva che è l'Admin (sicuramente per motivi che io non so, ma cosi è).
Poi ognuno dà quel che può tra i vari impegni personali.
Sono tutti spunti di riflessione che pongo anche a tutti voi.
Vincenzo
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da Issietto »

Bella analisi Vincè, condivisibile in toto. A tal fine, Pere, Sauzer e gli altri diretti interessati, sono sensibili ai nostri suggerimenti, si sono attivati per far approvare le modifiche necessarie a migliorare il forum. :YMPEACE:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo, ci stiamo lavorando... Serve un pò di pazienza :)
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da win_67 »

Come si dice allora, Ad Maiora!! :D felice
Vincenzo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ragazzi diamoci da fare................... facciamo qualcosa ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da Sauzer »

Lorenzo è già in pista tutto quanto , stiamo solo aspettando l'ok di chi gestisce il sito e può "materialmente" mette in atto alle modifiche .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sauzer ha scritto:Lorenzo è già in pista tutto quanto , stiamo solo aspettando l'ok di chi gestisce il sito e può "materialmente" mette in atto alle modifiche .
Renato ho deciso............... ti adotto ;festeggiare drink
Immagine
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da videotape »

Bravo Vincenzo.Condivido appieno il tuo pensiero.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da Sauzer »

lorenzo ha scritto:
Sauzer ha scritto:Lorenzo è già in pista tutto quanto , stiamo solo aspettando l'ok di chi gestisce il sito e può "materialmente" mette in atto alle modifiche .
Renato ho deciso............... ti adotto ;festeggiare drink
:D felice
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Riflessioni varie sul forum

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli72 ci ha datto l'ok. Appena possa @Admin effettuerà le opportune modifiche :YMPEACE:
Rispondi

Torna a “Malfunzionamenti e proposte”