Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Peppe
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 13:22

Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Peppe »

Buonasera,
attualmente ho una kitchenaid da 4,8 litri, nella quale riesco ad impastare decentemente non più di 1,5 kg di farina.
Ho anche una vecchia impastatrice a frusta, credo da circa 25 kg (va con la 380) che non ho ancora messo in funzione, ma mi sembra di capire che, anche sostituendo il gancio, non è adatta per l'impasto della pizza.
Volevo valutare l'acquisto di una impastatrice che fondamentalmente mi dovrebbe servire quasi esclusivamente per l'impasto della pizza verace. Da quello che ho capito quelle a bracci tuffanti sono le migliori e costano anche parecchio. Se ne trovano da 10/12 litri in modo da poterci impastare tranquillamente 3 o 4 kg di farina?
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Peppe, questa e' ottima, riesce ad impastare anche 500 gr di farina.
Se puoi prendila senza dubbio, non te ne pentirai. Io questa me la sogno :x

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =48&t=4233
Peppe
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 13:22

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Peppe »

Pere153 ha scritto:@Peppe, questa e' ottima, riesce ad impastare anche 500 gr di farina.
Se puoi prendila senza dubbio, non te ne pentirai. Io questa me la sogno :x

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =48&t=4233
Purtroppo non è un acquisto che posso permettermi a breve e comunque preferirei prenderla nuova (spero il prossimo inverno). Sia questa in vendita che la XL, mi sembrano troppo piccole o quasi al limite. Vorrei una impastatrice da almeno 3 o 4 kg di farina.
Mia mamma ha una mecnosud a spirale, ma è da 25 kg e la usa solo per il pane. Prima o poi andrò a testarla con qualche impasto per la pizza.
Hai qualche suggerimento per altre a bracci tuffanti per piccoli quantitativi di farina?
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da lorenzo »

Io ho una Puglisi 5kg il cui motore è stato buttato e messo un inverter.
Una bomba, l'unico neo è che la vasca non è estraibile
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Pere153 »

Peppe ha scritto:
Pere153 ha scritto:@Peppe, questa e' ottima, riesce ad impastare anche 500 gr di farina.
Se puoi prendila senza dubbio, non te ne pentirai. Io questa me la sogno :x

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =48&t=4233
Purtroppo non è un acquisto che posso permettermi a breve e comunque preferirei prenderla nuova (spero il prossimo inverno). Sia questa in vendita che la XL, mi sembrano troppo piccole o quasi al limite. Vorrei una impastatrice da almeno 3 o 4 kg di farina.
Mia mamma ha una mecnosud a spirale, ma è da 25 kg e la usa solo per il pane. Prima o poi andrò a testarla con qualche impasto per la pizza.
Hai qualche suggerimento per altre a bracci tuffanti per piccoli quantitativi di farina?
La tuffanti più piccola cioè per noi casalinghi credo ci sia solo questa, se invece volessi una Forcellina, c'è la Santos 18 oppure la SunMix.

phpBB [video]
Peppe
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 13:22

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Peppe »

Mi sembra di capire che per l'impasto della pizza il top sia una impastatrice a bracci tuffanti, subito dopo viene quella a forcella ed alla fine quella a spirale.
Per quanto riguarda la Miss Baker Pro (e XL) c'é qualche rivenditore online giusto per capire un po' i prezzi? Mi sa che inizio il salvadanaio... :-?
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Peppe ha scritto:Mi sembra di capire che per l'impasto della pizza il top sia una impastatrice a bracci tuffanti, subito dopo viene quella a forcella ed alla fine quella a spirale.
Per quanto riguarda la Miss Baker Pro (e XL) c'é qualche rivenditore online giusto per capire un po' i prezzi? Mi sa che inizio il salvadanaio... :-?
Io sposterei il punto non tanto sul tipo di macchina ma su come la si utilizza.
C'è da dire che le passioni sono tutto tranne che razionali :wink: se ti piace la tuffanti comprala e divertiti a sfornare pizze per gli amici e per il forum :wink:
P.S. Con spirale, forcella, tuffanti, hai la stessa possibilità di fare un ottimo impasto restando su idratazioni fino al 70% oltre cambia ma non credo rientri nel tuo campo di utilizzo.
Peppe
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 13:22

Re: Nuova impastatrice magari a bracci tuffanti

Messaggio da leggere da Peppe »

senzaetichetta ha scritto: Io sposterei il punto non tanto sul tipo di macchina ma su come la si utilizza.
Hai perfettamente ragione.

Mi aiutate a capire se la Miss Baker PRO XL é ancora in produzione e che prezzo ha?
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Rispondi

Torna a “Impastatrici”