ImpastatRice Low cost

videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

ImpastatRice Low cost

Messaggio da leggere da videotape »

Secondo voi ha senso prendere una impastatrice con un budget max di 200euro?Immagino che a questo prezzo su possa prendere solo una planetaria.
La userei (molto) sporadicamente per qualche dolce, teglia e magari anche per la napoletana.
Secondo voi ha senso?Per la napoletana si possono ottenere risultati decenti?
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: ImpastatRice Low cost

Messaggio da leggere da Issietto »

Un'impastatrice decente, con meno di 600/700€ difficilmente la prenderesti. Planetarie che con tutti i loro limiti prestazionali e di durata, in grado di svolgere discretamente il loro "sporco lavoro", si trovano anche intorno ai 100€. Kenwood è un po' più cara, ma Bosch, Clatronic ed Olimpic potrebbero fare al caso tuo. Per sapere se sono utili per l'impasto della verace, dovresti sentire il parere degli altri ragazzi. Se non sbaglio, Sauzer ne utilizza una con ottimi risultati. ;festeggiare drink
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: ImpastatRice Low cost

Messaggio da leggere da videotape »

Issietto ha scritto:Un'impastatrice decente, con meno di 600/700€ difficilmente la prenderesti. Planetarie che con tutti i loro limiti prestazionali e di durata, in grado di svolgere discretamente il loro "sporco lavoro", si trovano anche intorno ai 100€. Kenwood è un po' più cara, ma Bosch, Clatronic ed Olimpic potrebbero fare al caso tuo. Per sapere se sono utili per l'impasto della verace, dovresti sentire il parere degli altri ragazzi. Se non sbaglio, Sauzer ne utilizza una con ottimi risultati. ;festeggiare drink
Grazie issietto.Tra queste quali mi consigli?
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: ImpastatRice Low cost

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Io ti consiglio la planetaria, versatile e di comodo utilizzo. Ho acquistato da poco la planetaria Silvercrest e devo dire che non è male ( @Vespa non mi sono dimenticato, appena riesco faccio foto e magari video ) pagata € 180.
Io ho una mia teoria: l'impastatrice completa non esiste, esiste l'impastatrice che copre le tue necessità. Una planetaria, se ben utilizzata, sviluppa il glutine quanto basta per fare la maggior parte dei prodotti.
Gaetano
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: ImpastatRice Low cost

Messaggio da leggere da Issietto »

videotape ha scritto:
Issietto ha scritto:Un'impastatrice decente, con meno di 600/700€ difficilmente la prenderesti. Planetarie che con tutti i loro limiti prestazionali e di durata, in grado di svolgere discretamente il loro "sporco lavoro", si trovano anche intorno ai 100€. Kenwood è un po' più cara, ma Bosch, Clatronic ed Olimpic potrebbero fare al caso tuo. Per sapere se sono utili per l'impasto della verace, dovresti sentire il parere degli altri ragazzi. Se non sbaglio, Sauzer ne utilizza una con ottimi risultati. ;festeggiare drink
Grazie issietto.Tra queste quali mi consigli?
Io ho la Bosch da un paio di anni, ed anche se con qualche acciacco di gioventù, grossi problemi non me ne ha dati. Se vedi il gancio, non gli daresti un soldo di fiducia, perchè poco più grande di un amo da pesca :D , in realtà ha un movimento planetario che sbatte l'impasto sulle pareti ed incorda alla grande. Ho anche la Olimpic con il doppio gancio, te la consiglierei se non mi si fosse rotta dopo tre mesi perdendo potenza nel motore. Essendo un'azienda piccola, ha i centri assistenza solo nelle grandi città. Tutto sommato in quella fascia di prezzo sono quasi tutte simili, spesso, dopo qualche anno ci abbandonano. ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “Impastatrici”