Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

federico89
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 agosto 2017, 17:19

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da federico89 »

Salve a tutti, Sono nuovo del forum è un onore fare parte del vostro gruppo. Io ho un g3 delizia con la sola aggiunta del deflettore e siccome sono una pippa con le modifiche, mi chiedevo se c'è qualche anima pia che riesca a moddare il mio, pagando ovviamente oppure qualcuno che abbia qualcuno in più già moddato.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

Eccovi un altro video che ho fatto per i forumer francesi, che mostra l'impatto della temperatura della pietra sulla cottura del fondo della pizza
phpBB [video]
Immagine
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Paolosalva »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate le gran risate, ho letto solo adesso questo 3d e a parte la bravura di Rafbor al quale faccio i complimenti, le risate sgorgano nel leggere dei ban, anch'io ho avuto da ridire e, prima che mi bannasse, me ne sono andato io sbattendo la porta.
Purtroppo, in mezzo a tanta brava gente, ci sono anche gli ignoranti presuntusi, sopratutto il capoccia, pensate che era arrivato a prendermi in giro perché avevo avvertito qualche forumer, poco dotto in materia, che l'alluminio non è un isolante, ebbene mi ha trattato come un deficiente sostenendo il contrario, cioè che l'alluminio isoli =))
Chiaramente l'ho mandato a quel paese.
Scusate l'ot.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

Paolosalva ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate le gran risate, ho letto solo adesso questo 3d e a parte la bravura di Rafbor al quale faccio i complimenti, le risate sgorgano nel leggere dei ban, anch'io ho avuto da ridire e, prima che mi bannasse, me ne sono andato io sbattendo la porta.
Purtroppo, in mezzo a tanta brava gente, ci sono anche gli ignoranti presuntusi, sopratutto il capoccia, pensate che era arrivato a prendermi in giro perché avevo avvertito qualche forumer, poco dotto in materia, che l'alluminio non è un isolante, ebbene mi ha trattato come un deficiente sostenendo il contrario, cioè che l'alluminio isoli =))
Chiaramente l'ho mandato a quel paese.
Scusate l'ot.
Se vuoi ridere ancora, avevo fatto questo:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Paolosalva »

ridere-a-crepapelle.jpeg
Serpentain85
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 marzo 2018, 20:57

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Serpentain85 »

Salve ragazzi ho una domanda, avendo un ferrari delizia g3 ho capito che la resistenza coera 1650w non si riesce a montare perché la calotta è più piccola almeno che non si faccia la modifica effettuata da Raf....
La resistenza coera da 1400w si può montare o ha lo stesso problema della 1650w?
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

Serpentain85 ha scritto:La resistenza coera da 1400w si può montare o ha lo stesso problema della 1650w?
No, tutti i modelli della Coera, cioè la 1200w, 1400w e la 1650w hanno le stesse dimensioni
Immagine
Immagine
Serpentain85
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 marzo 2018, 20:57

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Serpentain85 »

Rafbor ha scritto:
Serpentain85 ha scritto:La resistenza coera da 1400w si può montare o ha lo stesso problema della 1650w?
No, tutti i modelli della Coera, cioè la 1200w, 1400w e la 1650w hanno le stesse dimensioni
Immagine
Perfetto Raf nella tua risposta...Quindi andrò di doppia resistenza spostando quella inferiore, ho letto mi metterle sfasate l'una dall'altra per poter sfruttare a pieno la loro Potenza e irradiazione....mi confermi?
Potresti linkarlo una buona guida perché ne ho visto più di una e non saprei quale scegliere.
Il mio progetto sarebbe doppia resistenza parte superiore 600+600 110v, una resistenza 600w 230v parte inferiore comandata da un drimmer per variare la Potenza a mio piacimento e quando serve (oppure ho pensato ai PID ma ho letto che sono difficili da settare e costano un bel po)...
Secondo la tua esperienza posso dovrei inserire un drimmer anche per le resistenze superiori?
Infine vorrei mettere la pietra rotante, mi confermi che il diametro deve essere di 29cm?
Io ne ho presa una da 31cm su ebay se volessi adattarla come potrei ridurre il diametro senza compromettere la sua funzionalità?
Scusa tanto per le troppe domande ma prima di cimentarmi nelle modifiche voglio essere pronto....
Ti ringrazio per il tuo tempo e per la disponibilità che hai qui sul forum
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

Dai uno sguardo a questa guida sulla Cdp: Rolling Stone
L'avevo fatto anch'io questo mod, vedi QUI
Le resistenze 110v le devi montare in seria sopra, e se hai una tonda ed una omega, vedrai che la omega scalda un po meno, forse perché è più lunga con la stessa potenza. Non importa il senso di collegamento, sfasate o no.
Con solo 1200w sopra, non ti serve il dimmer.
Sotto la pietra, io non ho mai avuto resistenza e non è mai stato un problema. Basta gestire bene i tempi di riscaldamento. Ti direi di cominciare cosi, con solo 1200w sopra e dopo qualche pizzata vedrai se hai bisogno di installare una resistenza sotto, ma ti servirà solo per scaldare la pietra più velocemente tra due pizze. Ci vorrà solo un interruttore o un dimmer se vuoi, perché dovrai spegnerla durante la cottura.

La terracotta, io ho montato quella di 31cm, va bene senza modificarla. Pero, ho rimosso la cupola che si trova sotto la pietra per non diminuire troppo la distanza tra la pietra e la resistenza di sopra.
Immagine
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Rafbor ha scritto:Eccovi un altro video che ho fatto per i forumer francesi, che mostra l'impatto della temperatura della pietra sulla cottura del fondo della pizza
phpBB [video]
A me piace più quella a temperatura più bassa. Cambia anche sul cornicione la cottura. Sul sotto è normale che più si sale e più il fondo mostri i segni della cottura.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”