CORNETTI SFOGLIATI METODO CLASSICO - PRIMI MIGLIORAMENTI

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

CORNETTI SFOGLIATI METODO CLASSICO - PRIMI MIGLIORAMENTI

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Finesettimana con le "mani in pasta" dall'inizio alla fine....Passato il "venerdi' veracissimo", ieri e' stata la volta dei cornetti sfogliati.

Dopo un'escursione con la scuola napoletana ho ripreso il metodo classico, ma con la consapevolezza degli errori passati e l'acquisizione, a poco a poco, dei fondamentali per raggiungere l'eccellenza...al momento e' la manualita' che manca....vedremo....

Ecco le foto....le sezioni sono fotografate a caldo .... A dopo per quelle a freddo e le considerazioni d'obbligo, con l'accento sugli accorgimenti da me presi....Posso dirvi subito che sono soddisfatto dei progressi raggiunti, anche se c'e' ancora molto da fare....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: CORNETTI SFOGLIATI METODO CLASSICO - PRIMI MIGLIORAMENTI

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ottimi Dario ! si vedono nettamente i progressi dall'ultima volta, anche il taglio in sezione dimostra che hai preso
in pieno l'obbiettivo ! poi a quest'ora del mattino...non sarebbero male :lol: :lol:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CORNETTI SFOGLIATI METODO CLASSICO - PRIMI MIGLIORAMENTI

Messaggio da leggere da emalimo »