Teglia 36 ore

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Teglia 36 ore con farina Rossetto W330 idro 80%
Immagine
Immagine
Impasto a mano tecnica no knead ( pieghe )
Non mi è dispiaciuta ma litigo sempre con il forno :-) pazienza quello che conta è che sia mangiabile e che...mi diverto ;festeggiare drink
Gaetano
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da Pere153 »

Non male :) Non hai messo troppa mozzarella :D felice
Non sono un amante di questa tecnica, quanto meno per l'impasto verace
siccome è poco lavorato fa fatica a prendere colore.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ritorniamo al PANE ;festeggiare drink
Oggi sto rifacendo i Bagels
Domani li posto
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Gaetano ! a me sembra un bel lavoro... complimenti !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da Issietto »

Personalmente alla tecnica no knead ricorrerei solo in caso di impossibilità di utilizzare l'impastatrice. Nonostante l'impasto no knead abbia molti sostenitori, a livello di risultati ritengo che con l'impastatrice si ottengano senza ombra di dubbio risultati molto più performanti. Come era la consistenza e la croccantezza?. ;festeggiare drink
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:Non male :) Non hai messo troppa mozzarella :D felice
Non sono un amante di questa tecnica, quanto meno per l'impasto verace
siccome è poco lavorato fa fatica a prendere colore.
Grazie Pere, io con i condimenti ci prendo poco si è notato ? =)) =)) =))
Mi hai ricordato un'idea che ho in testa....voglio aprire un thread ( tra poco mi odierete :-) ) tutto dedicato all'impasto a mano, con le tecniche principali racchiuse in diversi video. In particolare, ma non voglio dare anticipazioni :-) , c'è un video di un americano che trovo davvero interessante. A me impastare a mano piace parecchio anche se a breve arriverà un'altra impastatrice...quando hai poco tempo non si può impastare a mano...a meno di fare idro medio basse.
Gaetano
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Sauzer ha scritto:Bravo Gaetano ! a me sembra un bel lavoro... complimenti !
Grazie, io devo studiare la tua pizza...alla fine ci hai bagnato il naso a tutti :-) la tua gestione del lievito madre ricorda molto la tecnica di Josep Pascual almeno per l'uso del frigo, e visto quello che tiri fuori bisogna togliersi tanto di cappello.
Gaetano
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:Ritorniamo al PANE ;festeggiare drink
Oggi sto rifacendo i Bagels
Domani li posto
Bravo Lorenzo è un gran bel pane, sono curioso di vedere la tua sfornata.
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Issietto ha scritto:Personalmente alla tecnica no knead ricorrerei solo in caso di impossibilità di utilizzare l'impastatrice. Nonostante l'impasto no knead abbia molti sostenitori, a livello di risultati ritengo che con l'impastatrice si ottengano senza ombra di dubbio risultati molto più performanti. Come era la consistenza e la croccantezza?. ;festeggiare drink
Per la tecnica no knead dico NI io credo che siano impasti differenti con caratteristiche diverse. La consistenza era ok per quanto capisca io e consorte ( è del tuo stesso paese ) lei dice che la pizza da lei non era croccante....io non avendola mai mangiata in loco ho difficoltà a capire come deve essere...Queste donne :lol: co fanno dannare :lol:
Gaetano
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Teglia 36 ore

Messaggio da leggere da Issietto »

senzaetichetta ha scritto:
Issietto ha scritto:Personalmente alla tecnica no knead ricorrerei solo in caso di impossibilità di utilizzare l'impastatrice. Nonostante l'impasto no knead abbia molti sostenitori, a livello di risultati ritengo che con l'impastatrice si ottengano senza ombra di dubbio risultati molto più performanti. Come era la consistenza e la croccantezza?. ;festeggiare drink
Per la tecnica no knead dico NI io credo che siano impasti differenti con caratteristiche diverse. La consistenza era ok per quanto capisca io e consorte ( è del tuo stesso paese ) lei dice che la pizza da lei non era croccante....io non avendola mai mangiata in loco ho difficoltà a capire come deve essere...Queste donne :lol: co fanno dannare :lol:
Gaetano
Ma dai, tua moglie è di Civitavecchia :) . Quando venite a trovare i parenti, avvisami almeno 48 ore prima così preparo l'impasto. In attesa dell'assaggio, la prossima volta ti faccio un mini video per sentire la croccantezza ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Erminio78”