Caputo rossa rinforzata

Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Ciao Erminio.. Mi potresti spiegare cosa cambia, e se cambia, tenendo l'impasto in frigo in massa invece di formare già i panetti? Poi x quanto riguarda la lievitazione, avevi ragione tu.. Era il frigo!
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da erminio78 »

Emi ha scritto:Ciao Erminio.. Mi potresti spiegare cosa cambia, e se cambia, tenendo l'impasto in frigo in massa invece di formare già i panetti? Poi x quanto riguarda la lievitazione, avevi ragione tu.. Era il frigo!
si ma lo immaginavo, non è possibile che se l'impasto sta a 4° ed hai eseguito tutto per bene, hai questi problemi di eccessiva fermentazione.
Invece per quel che riguarda se in massa oppure subito in panetti è solo per scelta in base a come ci si organizza per il lavoro
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Ciao Erminio. Come al solito ho bisogno di aiuto.. Sn già due volte ke quando stendo l'impasto lo trovo molle, senza forza privo di resistenza.. Ho pensato ke l'errore potrebbe essere nel momento in cui lo metto in frigo. Cioè nn do tempo al lievito di attivarsi, trovandomi l'impasto nn maturato. L'unico dubbio, ke anche tolto dal frigo nn vedo l'impasto raddoppiare come faceva prima..e ho notato ke quando lo tocco è appiccicoso.. Notte!!
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Ho impastato è rispettato i tempi necessari.. Quindi nn credo sia la partenza del lievito.. Perché nonostante tt,l'impasto nn era bello maturo ed elastico.. Proverò piccole modifiche cercando di capire il problema..
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Ciao Erminio.. Ultimamente faccio una pizza leggermente più alta, usando una teglia 40x30.Metto 650 660gr di pasta, ma ultimamente nn mi viene bella alta come prima.Come mai? Ieri addirittura ho messo 700gr, ma niente, nn ha lo stesso sviluppo ke avevo prima.. Quali potrebbero essere le cause? Buona giornata..
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

In che senso arrivo male in cottura? Quale errore faccio, che prima nn facevo? In effetti prima con 620gr avevo una una bella teglia, ma adesso nn riesco proprio a capire dove sbaglio.. Grazie ancora..
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da erminio78 »

Non lo so che errore fai, carica una foto della teglia per vedere visivamente di ciò che parli, senza nemmeno una foto non ne ho la minima idea degli errori che puoi fare, io più di 600 gr di impasto non glieli metterei
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:Non lo so che errore fai, carica una foto della teglia per vedere visivamente di ciò che parli, senza nemmeno una foto non ne ho la minima idea degli errori che puoi fare, io più di 600 gr di impasto non glieli metterei
Quoto, senza foto... è difficile giudicare.
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

DSC_0496.JPG
DSC_0494.JPG
DSC_0496.JPG
DSC_0497.JPG
DSC_0498.JPG
DSC_0502.JPG
Sto provando ad inserire le foto, ma la tecnologia nn è il mio forte
DSC_0505.JPG
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Erminio78”