*********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *****************

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

*********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *****************

Messaggio da leggere da Sauzer »

PARTECIPAZIONE CONCORSO : LA VERACE e SIMIL VERACE

Questo concorso è aperto a tutti ! non valorizziamo solo gli assidui frequentatori ma cerchiamo di incentivare l’impegno e il risultato di ognuno :)

Per partecipare basta realizzare una (o più) pizze con il vostro migliore condimento.

Durata del concorso: da oggi e fino 06/04/2019
Giudice: in nostro grande : DARIO !!!!!!!!!! (NAPOLI 72).

Modalità di partecipazione: Il concorso è aperto a tutti mediante pubblicazione di foto su questo trend . (mi raccomando come sempre.. non pubblicate solo le pizze qui , ma aprite i soliti TREND dedicati sulle varie sezioni . Qui metterete solo quelle che ritenete essere le vostre migliori.

Sono ammesse tutte le pizze che vorrete pubblicare da oggi 06/03/2019 al 06/04/2019 (non sono ammesse le foto già pubblicate in altri post), più foto ci saranno , più il giudice avrà maggiore materiale da poter analizzare per formare il proprio giudizio.


Le foto dovranno obbligatoriamente ritrarre: visione dall'alto e laterale, ampia sezione del cornicione (che riprenda anche il disco fino al suo centro.

Condizioni di partecipazione:
l'impasto dovrà essere formato esclusivamente da farina, acqua, sale e lievito.
La cottura potra' avvenire con qualsiasi forno.

Altre specifiche richieste:

Farina: qualunque marca e tipo

Grassi: NO

Durata fermentazione: a vostra discrezione .

Condizioni di fermentazione: TA o CELLA A TEMPERATURA MINIMA DI 18 GRADI (NO FRIGO)

Procedimento: diretto (eccezioni ammesse: pasta di riporto e autolisi)

Lievito: a discrezione (LB o LM)

Insieme alle foto è obbligatorio pubblicare ricetta e procedimento di impasto/cottura.

PREMIO :

G3 Ferrari Pizza Express Delizia Forno pizza 1200W Rosso
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Se riesco a capire come fare questa pizza.... ci provo! AHAHAHAH (diciamo che non punto ovviamente alla vittoria... ma... ad imparare a fare questa pizza.....)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da Sauzer »

Vai serena :razz: questo è solo un concorso per raggruppare le pizze del nostro forum e divertirci ! :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da lorenzo »

Vai sereno
No NO SERENA \:D/
Immagine
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Vai serena :razz: questo è solo un concorso per raggruppare le pizze del nostro forum e divertirci ! :applausi small
Io le mie pizze non ve le posto... ahahahah.... però, voglio imparare a fare la verace..... ho solo bisogno che qualcuno di voi mi accompagni! b-(
lorenzo ha scritto:Vai sereno
No NO SERENA \:D/
Ehmmmm in realtà sono LUCIA e non Serena! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Lucia se vuoi si prova, io avevo già in mente di riprendere il capitolo verace, devo solo finire il fornetto e spero di riuscirci in questi giorni. Tu hai un forno che raggiunga alte temperature?
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Aiutooooooooooo
Sto guardando un pò i vari post sulla Verace..... e.... ho preso paura! AHAHAHAHA
Se prima non sapevo nulla... ora ne so ancora meno!
A parte gli scherzi... prima di lanciarmi in quest' avventura ho bisogno che qualcuno mi dica se si può usare il forno di casa! Voi siete tutti professionisti... o comunque super attrezzati.... io no! Il mio forno arriva ad una temperatura max di 250°C.... quindi mai e poi mai potrò cuocere una pizza in un minuto...... il massimo che sono riuscita a fare è stato in 5/6 minuti (per pizze piccole!).
Inoltre, quale farina è meglio usare? Non tanto la marca... ma il tipo.... io ultimamente prediligo una tipo 1.... ma non ho idea di che W sia....

Perdonatemi se faccio domande idiote.... ma, ve l'ho detto, dovete accompagnarmi!
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Purtroppo senza un forno che raggiunga 450/500 gradi non si può fare la verace...altre pizze si ma la verace purtroppo no.
Per la farina è il meno, considera che io uso solo farine da supermercato e trovi tutto. Io potrei consigliarti tre mulini pizza Eurospin, ma qualsiasi altra farina similare va bene.
Per una verace serve anche un minimo di attrezzatura: una racla per spezzare l'impasto, una spatola per prelevarlo, una cassetta per i panetti, una pala per infornare. Nulla di costoso, io utilizzo teglie in pirex per i panetti e una spatola da €5 .
L'impasto classico della verace lo fai a mano senza problemi o, se preferisci, con planetaria.
Lo scoglio resta il forno... quello di casa non va bene.
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da Issietto »

Complimenti per la bella iniziativa. Una cosa è certa, si vedranno pizze da applausi.
Partecipate tutti e vinca il migliore ;festeggiare drink
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: *********INIZIA IL NUOVO CONCORSO PIZZA NAPOLETANA - PREMIO G3 Ferrari Pizza Express Delizia *************

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Grazie gaetano! Sei sempre super preciso! Allora... Purtroppo niente verace per me.... Mi butterò su altre pizze!
Rispondi

Torna a “CONCORSO "LA VERACE DAL CONDIMENTO PIU' ORIGINALE" BY SPECIALITACAMPANE”