Sembra che ci siamo quasi !

Olly1993!
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2018, 8:29

Sembra che ci siamo quasi !

Messaggio da leggere da Olly1993! »

Buongiorno a tutti, dopo un paio di prove avrei bisogno di una mano ! Io sto facendo la pizza autolitica 1250 di farina 60 % di acqua e poi l’ultimo 6 % dopo un ora solo che l’impasto viene con dei grumi.
Qualcuno può aiutarmi ? Poi con la lievitazione spariscono
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Sembra che ci siamo quasi !

Messaggio da leggere da lorenzo »

Olly1993! ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo un paio di prove avrei bisogno di una mano ! Io sto facendo la pizza autolitica 1250 di farina 60 % di acqua e poi l’ultimo 6 % dopo un ora solo che l’impasto viene con dei grumi.
Qualcuno può aiutarmi ? Poi con la lievitazione spariscono
Scusami8 ...........la vecchiaia, ho capito poco
Potresti x favore mettere la ricetta e, la tempistica, con una foto mi8gliore
Grazie Caro ;festeggiare drink
Immagine
Olly1993!
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2018, 8:29

Re: Sembra che ci siamo quasi !

Messaggio da leggere da Olly1993! »

Ciao grazie mille per l’aiuto ripeto :
Ho fatto un impasto con autolisi : ho messo 1250 grammi di farina con 750 grammi di acqua( 60%)e ho impastato ho lasciato riposare 1 ora e poi ho aggiunto la parte mancante per arrivare a 67% ( 87grammi ) insieme al lievito 2 g sale 33 g .
A fine impasto mi succede però che l’impasto è ben incordato ma presenta dei punti duri ( purtroppo non ho altre foto ) . Mi sono accorto che poi con la lievitazione spariscono ! Secondo voi è normale come posso evitare che ci siano questi punti così duri ! Prova ad aprirla l’immagine qualcosa si capisce !
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Rispondi

Torna a “Calcolatori”