Pala veloce

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:@Senza, ti sei dato da far eh :mrgreen:

Non male, ma concordo con Lorè, dovresti tirarla di più. Complimenti.
Con questo forno teglie e pale sono un divertimento,prima non riuscivo mai a cuocere sopra....c'è di buono che mi sono allenato con gli impasti e la manualità per la stesura :lol:
Una domanda: per stenderla di più intendete fare una pezzatura più lunga o stendere la pasta in maniera più uniforme? Il formato era di 30 x 40 e con 400 g dovrebbe essere ok. Nel forno più di 40 cm non entra :lol: purtroppo =)) =))
Gaetano
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da Pere153 »

Stenderla in maniera più uniforme.
Guarda i video di Pino Arletto :)
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:Stenderla in maniera più uniforme.
Guarda i video di Pino Arletto :)
Si conosco bene i video in questione solo mi chiedo una cosa, e non vuole essere una scusa siamo nel forum per migliorarci, ha senso cercare una stesura "pulita" nella pala? sinceramente io la pala la interpreto più rustica, che non significa buttare malamente la pasta nel forno :-) ma credo sia poco influente ai fini del risultato finale. Mi divertirò tanto, ho voglia di provare un po' di cosette =)) =))
In ogni caso vi ringrazio per i consigli forniti, sono un testone ormai lo sapete, ma ascolto anche ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Gaetano
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da lorenzo »

a me Don Gaetano 600 gr in 30x40 non viene altissima, ma normale ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:a me Don Gaetano 600 gr in 30x40 non viene altissima, ma normale ;festeggiare drink
Ti saprò dire, impastato ora per mercoledì sera, 48 ore con idro 85% e panetti da 400 g vediamo cosa esce fuori. Farò due pale bianche che condirò in seguito, ancora devo decidere come :razz:
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da Issietto »

Gae ci sei andato a ruota con il forno nuovo :D felice . Tre impasti a settimana. ;festeggiare drink
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Issietto ha scritto:Gae ci sei andato a ruota con il forno nuovo :D felice . Tre impasti a settimana. ;festeggiare drink
In realtà il piatto forte resta sempre il pane, mi piace tantissimo fare il pane, in tutti i modi e di tutti i tipi...ora ho in testa che voglio provare le rosette e le biove, con questo forno la spinta è garantita e se riesco a immettere la giusta quantità di vapore allora sono a posto.
;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Pala veloce

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:
Issietto ha scritto:Gae ci sei andato a ruota con il forno nuovo :D felice . Tre impasti a settimana. ;festeggiare drink
In realtà il piatto forte resta sempre il pane, mi piace tantissimo fare il pane, in tutti i modi e di tutti i tipi...ora ho in testa che voglio provare le rosette e le biove, con questo forno la spinta è garantita e se riesco a immettere la giusta quantità di vapore allora sono a posto.
;festeggiare drink
Dai metti su una ricetta con Pascualino e tutto il Forum ti seguirà ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza a metro”