Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Stasera ho pizzato, un 20 ore LM, con 30 gradi ho messo 1,5% di LM su farina, avrei dovuto metterne 1%... vabbè sarà nella prossima.
La pizza era molto buona, ma forse perchè ho messo 55 gr di sale x litro (alta umidità) è venuta una mako con lo sfondo molto brunito nonostante ho cotto in 50"
Stasera ho pizzato, un 20 ore LM, con 30 gradi ho messo 1,5% di LM su farina, avrei dovuto metterne 1%... vabbè sarà nella prossima.
La pizza era molto buona, ma forse perchè ho messo 55 gr di sale x litro (alta umidità) è venuta una mako con lo sfondo molto brunito nonostante ho cotto in 50"
Stavo guardando queste tabelle siccome vorrei provare ad usare il mio licoli con la verace ma in casa ho 25 gradi e per quattro pizze da 240 gr (circa 600 farina e 370 acqua) se ho ben capito come funziona servirebbero solo 6 gr di licoli...devo aggiungere anche ldb? mi sembrano pochi se volessi usare il frigo come applico la tabella?
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
PePe RoSso ha scritto:Stavo guardando queste tabelle siccome vorrei provare ad usare il mio licoli con la verace ma in casa ho 25 gradi e per quattro pizze da 240 gr (circa 600 farina e 370 acqua) se ho ben capito come funziona servirebbero solo 6 gr di licoli...devo aggiungere anche ldb? mi sembrano pochi se volessi usare il frigo come applico la tabella?
La Qtà. dipendera' di quanto sia in forma il tuo LM.
Con la tua TA dovresti fare un impasto a corta-media lievitazione altrimentio c'è rischio che vada in acido. (con il caldo non conviene utilizzare il LM)