il mio spolvero

Avatar utente
lennio
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 ottobre 2013, 9:33

Re: il mio spolvero

Messaggio da leggere da lennio »

erminio78 ha scritto:
lennio ha scritto:Bravo Erminio ottimo mix di farine, io faccio 70%grano duro romacinato+30% farinaccia 00 , complimenti anche per la pizza ;)
Grazie :smile:
io ho aggiunto anche la farina di riso che aiuta ad asciugare di più e si scrolla bene, grazie alla sua consistenza
Voglio pravare la sera del 1°maggio visto che devo infornare circa 6kg di impasto, uso molto la semola per l'effetto un pò rustico che dona alle pizze, ora provo con la farina di riso e ti dico :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: il mio spolvero

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bellissimo Mix. Io mi trovo benissimo anche con semola, mais e semolino. Essendo tutti macinati non sottile si lavora bene
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: il mio spolvero

Messaggio da leggere da erminio78 »

lennio ha scritto: Voglio pravare la sera del 1°maggio visto che devo infornare circa 6kg di impasto, uso molto la semola per l'effetto un pò rustico che dona alle pizze, ora provo con la farina di riso e ti dico :wink:
Per me con lo spolvero di riso si lavora meglio :wink: unico neo che la differenza di prezzo tra farina di riso e semola rimacinata è notevole :cry:
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: il mio spolvero

Messaggio da leggere da Albertoa »

La farina di riso regge anche di più al calore! La usano per infarinare il pane toscano, non ingiallisce in forno... È un'ottima idea, poi asciuga bene! Da provare, grazie!
Alberto
Rispondi

Torna a “Farina”